Che onore è stato per me fare il debutto alla regia sotto l’ala protettiva di un colosso del cinema come Blasco Giurato!

Ha lavorato con i più grandi registi italiani, inglesi, francesi e americani, vincendo numerosissimi premi nazionali e internazionali.

Non solo curò la fotografia del film ‘Nuovo Cinema Paradiso’ di Tornatore, che si aggiudicò il Premio oscar come Miglior film Straniero, ma ha preso parte a film magistrali che segnarono la storia del cinema italiano, quello vero.

Tra gli altri lungometraggi, ha lavorato in film come ‘Una pura formalità’ di Giuseppe Tornatore e ‘I Clown’ del grande Federico Fellini.

Blasco è una persona travolgente e la sua simpatia è incredibile… si entusiasma per una inquadratura o una particolare interpretazione da parte di un attorecome se fosse tutto ancora nuovo e da scoprire per lui, che di film e progetti ne ha realizzati oltre l’immaginazione!

Questa mattina ci siamo incontrati sul set del film Vecchie Canaglie, come tutte le mattine da un mese a questa parte, ma questa mattina era particolare e speciale: era l’ultimo giorno di riprese del nostro film… così non ho potuto resistere alla tentazione di realizzare una clip, per farvi capire quanto un MAESTRO come lui può essere simpatico, accessibile e autoironico!

Buona visione di questa clip e… buon cinema a tutti!

TAG:
Blasco Giurato Vecchie canaglie

ultimo aggiornamento: 08-11-2020


Coronavirus, barriere di cemento per “isolare” le zone rosse: succede nel piacentino

Rubrica, PALINSESTO MUSICALE: l’omaggio a Stefano D’Orazio, MTV Ema 2020, La Rappresentante di Lista