Aereo in volo al tramonto
Crediti Foto: Steve Parsons / LaPresse

L’obiettivo della compagnia aerea è quello di provare a ridurre la tensione sulla capitale giapponese in vista dei giochi olimpici estivi in programma dal 24 luglio al 9 agosto

 

Avete sempre sognato di visitare il Giappone? Il Paese del “Sol Levante” potrebbe essere tra le vostre mete di viaggio? Allora non perdete l’occasione di candidarvi e vincere uno dei 50mila biglietti, messi in palio dalla Japan Airlines, per visitare le zone meno frequentate del Paese. L’obiettivo della compagnia aerea è quello di provare a ridurre la tensione sulla capitale giapponese, prossima città ospitante dei giochi olimpici estivi in programma dal 24 luglio al 9 agosto

Le condizioni

Vincere, e ottenere così gli agognati biglietti, non è affatto semplice. Il primo “paletto” è dato dal numero massimo di persone per famiglia/gruppo e cioè quattro. Bisogna poi registrarsi al programma “frequent flyer” della compagnia di bandiera Mileage Bank, che provvederà a consigliare quattro destinazioni locali tra le quali scegliere. La location finale resterà sconosciuta fino a pochi giorni dopo aver presentato la domanda. I candidati riceveranno il risultato entro tre giorni dalla richiesta del volo gratis. Ulteriori dettagli, sull’iniziativa di Japan Airlines, saranno rilasciati all’inizio di gennaio e i moduli per la richiesta saranno disponibili a fine febbraio. Le domande verranno prese in considerazione in base all’ordine d’arrivo.

L’effetto mediatico delle Olimpiadi

Il governo del Giappone prevede che la manifestazione olimpica porterà circa 10 milioni di visitatori in più nel Paese. Un vero e proprio incremento di turisti che potrebbe aggiungersi ai numeri già elevati del turismo giapponese: gli stranieri che visitano il Paese del “Sol Levante” sono triplicati dal 2013 al 2018 raggiungendo la cifra di 31 milioni. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere il turismo nelle località giapponesi meno conosciute facendone scoprire la loro bellezza e il rispettivo e alquanto ricco, patrimonio culturale.

Come candidarsi

Per tentare di vincere un viaggio gratis in Giappone, è necessario compilare un’apposita domanda sul sito della compagnia aerea. Al momento dell’iscrizione occorre indicare la località di partenza, il numero di persone e l’ intervallo di tempo in cui si desidera partire, compreso tra l’ 1 luglio e il 30 settembre. La meta del viaggio sarà inizialmente sconosciuta e solo dopo aver presentato la domanda, la compagnia indicherà quattro possibili destinazioni e le relative date di partenza. Se si accettano le proposte, entro tre giorni si riceverà una comunicazione con l’esito della candidatura e il luogo verso il quale si viaggerà. Il “via alle iscrizioni” è fissato per la fine di febbraio 2020 e per poter partecipare sarà necessario possedere (o effettuare la richiesta per) una carta ricaricabile rilasciata da Mileage Bank.

Una fantastica opportunità da non lasciarsi sfuggire assolutamente! Io ci proverò e voi? A fine febbraio il vostro viaggio in Giappone potrebbe essere più vicino!

Potete seguire i miei viaggi anche sui canali social:

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse