pablo trincia
Twitter PabloTrincia

Stasera va in onda il mio ultimo servizio per ‘Chi l’ha visto’ e forse per la tv in generale”, così si è defilato Pablo Trincia, ex Iena, inviato del programma ‘Chi l’ha visto’, condotto da Federica Sciarelli su Rai 3.

La sua collaborazione col programma di casi scomparsi è iniziato nel 2019. Già noto al piccolo schermo, Trincia è stato non solo inviato (famosi suoi reportage dall’estero per ‘Le Iene‘), ma anche conduttore, da Nove Tv a Rai2, dove ha presentato ‘Mai più bullismo‘.

Giornalista per La Stampa, il Venerdì di Repubblica, Io Donna, Panorama, l’Espresso, Berliner Kurier, Vanity Fair, Die Welt e The Independent, un curriculum di tutto rispetto. Viaggiando ha raccontato spesso storie delle zone più povere e disastrate del pianeta, dall’Asia all’Africa fino ai paesi dell’Europa dell’Est e alla Russia, dove ha portato a termine l’inchiesta della Krokodil, La droga che ti mangia il corpo, che gli è valso il secondo premio ‘Ilaria Alpi’. Il primo lo aveva vinto nel 2010 con ‘Infiltrato tra i profughi afghani’.

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Twitter PabloTrincia