Seguici su

Musica

Elisabetta Imelio: addio alla fondatrice dei Prozac+ e dei Sick Tamburo. Aveva cantato “La fine della chemio”

Pubblicato

il

Elisabetta Imelio

Lutto nel mondo della musica. La bassista e cantante Elisabetta Imelio, fondatrice delle band Prozac+ e Sick Tamburo, è morta all’età di 44 anni. Aveva lottato contro due tumori, prima al seno e poi al fegato. Due anni fa aveva inciso il brano “La fine della chemio”

Addio a Elisabetta Imelio: è morta all’età di 44 anni la bassista dei Prozac+ e dei Sick Tamburo

Si è spenta all’età di quarantaquattro anni, nella notte fra sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo, la cantante e musicista pordenonese Elisabetta Imelio. A riportare la notizia è stato il quotidiano Il Messaggero Veneto.

Bassista e cantante della band punk Prozac+ e fondatrice del gruppo alternative rock dei Sick Tamburo, dove era bassista ma per cui aveva anche cantato in alcuni brani, da anni lottava contro il cancro. Aveva rivelato pubblicamente la sua situazione e il suo stato di salute, affrontando prima un tumore al seno e poi un altro, purtroppo, al fegato.

La lotta contro il cancro di Elisabetta Imelio e la canzone “La fine della chemio” insieme ad Elisa, Jovanotti e tanti altri cantanti

Insieme al suo partner musicale Gian Maria Accusani aveva inciso anche “La fine della chemio” (brano originariamente dei Sick Tamburo e presente nell’album “Un giorno nuovo”) per sensibilizzare sull’argomento e lanciare un bellissimo e importante messaggio; ovvero che “bisogna sempre vedere il bello della vita”.

A interpretare con lei il pezzo che recita “festeggeremo la fine della chemio fianco a fianco su quel palco e starai bene sai e finirà anche il buio”, tanti artisti rinomati della scena musicale italiana come Elisa, Jovanotti, Manuel Agnelli, Meg, Samuel, Lo Stato Sociale, Tre Allegri Ragazzi Morti e Pier Paolo Capovilla.

Tutti i proventi delle vendite erano destinati alla A.N.D.O.S. di Pordenone, associazione donne operate al seno, e alla squadra di canoa “Donne in Rosa Lago Burida”.

Elisabetta Imelio viveva nella sua Pordenone, a Rorai Grande, dove era impegnata come insegnante e coordinatrice alla cooperativa Itaca. Poco prima di mancare, la giovane donna ha voluto sposare il suo compagno, l’insegnante Francesco Isidoro, a cui lascia un figlio in tenera età.

Crediti foto: fotogramma video ufficiale “La fine della chemio” dei Sick Tamburo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *