Msc Crociere ha cancellato il giro del mondo, in programma nel 2022, a bordo di Msc Poesia

Msc Crociere rinuncia al giro del mondo

Com’era prevedibile, a causa delle numerose restrizioni (volte a combattere la pandemia) ancora presenti in molti porti di sbarco, Msc Crociere ha cancellato il giro del mondo 2022 a bordo di Msc Poesia.

“Purtroppo ci siamo visti costretti ad annullare la Msc World Cruise in programma per il 2022, ma sappiamo che una crociera mondiale è davvero il viaggio di una vita per molte persone e quindi ci siamo attivati al fine di offrire la migliore soluzione possibile per i nostri fedeli ospiti”

La compagnia di Aponte, però, ha rivelato una novità assoluta nel suo genere: una seconda nave si unirà a MSC Poesia nel giro del mondo 2023 (Msc Magnifica). È la prima volta, per l’intero settore, che due crociere intorno al globo vengono realizzate contemporaneamente. Le due navi, che ospiteranno complessivamente oltre 5.000 ospiti, partiranno il 4 gennaio 2023 da Civitavecchia e il 5 gennaio 2023 da Genova.

“La crociera mondiale di Msc Poesia del 2023 era già al completo, abbiamo quindi apportato delle modifiche al programma di Msc Magnifica in modo che potesse essere in grado di offrire lo stesso itinerario in programma nel 2022, semplicemente un anno dopo. La nave partirà infatti nella stessa data e farà scalo in tutti i porti previsti” ha dichiarato Gianni Onorato, amministratore delegato di Msc Crociere.

Le vendite per il lungo viaggio di “Magnifica” sono ora aperte e gli ospiti che avevano una prenotazione per quello del 2022, verranno a breve contattati (priorità nel trasferire la propria prenotazione). A coloro che decidono di spostare la propria prenotazione al 2023, la compagnia darà modo di prenotare una crociera gratuita tra il primo gennaio ed il 3 maggio 2022.

Itinerario

Una volta attraversato il Mar Mediterraneo, le navi si separeranno nell’Oceano Atlantico:

  • “Magnifica” circumnavigherà il Sud America, attraverserà l’Oceano Pacifico del Sud e proseguirà verso l’Oceano Indiano, il Mar Arabico, il Mar Rosso per poi tornare nel Mediterraneo attraverso il Canale di Suez
  • “Poesia”, invece, attraverserà il Canale di Panama e viaggerà lungo la costa occidentale dell’America centrale e del Nord America, proseguendo poi per l’Oceano Pacifico passerà un lungo periodo in Asia. Dopo aver attraversato l’Oceano Indiano, la nave tornerà nel Mediterraneo attraverso il Canale di Suez.

 

La scelta di Msc, probabilmente inevitabile e indubbiamente saggia, potrebbe essere adottata anche da altre compagnie.

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com

 


Il piccolo Nicola, a tre anni ucciso e poi bruciato dentro una Fiat Uno assieme al nonno e alla compagna. L’orrore di Cosenza ora ha due colpevoli definitivi: ergastolo

Bimbo di 2 anni prende la pistola del padre e spara alla madre in diretta su Zoom per una riunione di lavoro