Seguici su

Attualità

Milano, professore scolastico negazionista interrompe spettacolo sulla Shoah: “E’ la vostra verità, gonfiate i numeri dei morti”

Pubblicato

il

Secondo lui “i numeri dei morti sono gonfiati”, e la Shoah rappresentata dallo spettacolo altro non era che una verità parziale, “la vostra verità”.

Per questi motivi un professore dell’Istituto superiore ‘Curie-Sraffa’ di Milano ha interrotto lo spettacolo, andato in scena alla vigilia della Giornata della Memoria allo Spazio Teatro 89, dal titolo, ‘Herr Doktor’, incentrato sulla figura di Joseph Goebbels, Ministro della propaganda del Terzo Reich.

L’interruzione è avvenuta quando l’attrice Beatrice Marzorati, ha iniziato ad elencare dal palco il numero dei morti della Shoah. E’ a quel punto che il docente si è alzato in piedi e dalla platea ha urlato frasi come “questa è la vostra verità, dite solo quello che vi fa comodo, voi state gonfiando completamente i numeri”.

C’è stato un botta e risposta tra l’attrice e il professore. La prima ha detto che “questa è storia”, il prof negazionista che invece “questa è ideologia”.

A nulla sono valsi i tentativi di calmare il professore, che ha poi deciso di lasciare la sala.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *