Dura sanzione nei confronti della società Vinted UAB, famosa come piattaforma per la vendita di abbigliamento usato.

L’Antitrust ha concluso un’istruttoria elevando una sanzione di 1,5 milioni di euro per “modalità scorrette di promozione della piattaforma di compravendita www.vinted.it”.

In particolare nel mirino sono finiti i costi delle operazioni di compravendita e il prezzo effettivo dei prodotti commercializzati online. Secondo l’Antitrus la società ha diffuso informazioni ingannevoli in merito ai reali costi delle transazioni commerciali sulla gratuità delle operazioni di compravendita e assenza di commissioni. Avrebbe “omesso di indicare in modo chiaro e trasparente, fin dal momento dell’iniziale aggancio pubblicitario, l’esistenza a carico dei consumatori di costi ulteriori rispetto al prezzo di acquisto del prodotto, legati all’applicazione della commissione per la “Protezione Acquisti” e alle spese di spedizione”, si legge tra le motivazioni della sanzione.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Foto LaPresse/Davide Gandossi


Tale e Quale Show, Antonino Spadaccino rivela prima del gran finale di questa sera: “Ero obbligato a non dichiarare la mia omosessualità. Si sono accaniti gratuitamente”

Amici 22, anticipazioni di Domenica 13 Novembre: Alessandra Amoroso presenta il nuovo brano. Un bacio farà crollare lo studio. Alessandra Celentano sbeffeggiata da Zerbi per l’intervista rilasciata a Belve