Seguici su

Attualità

Emergenza maltempo, è di nuovo allerta rossa in Emilia Romagna: scuole chiuse in provincia di Bologna e Ravenna

Pubblicato

il

E’ di nuovo allarme maltempo in Emilia Romagna, dove ieri è scattata l’allerta rossa per rischio idraulico e idrogeologico. Dopo i nubifragi e le inondazioni che hanno colpito la Regione lo scorso 2 maggio, provocando vittime e feriti e costringendo centinaia di persone ad evacuare le proprie case, i sindaci di tutti i Comuni nelle province di Bologna e di Ravenna hanno diramato ordinanze di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

In provincia di Ravenna, una delle zone più colpite dal maltempo nei giorni scorsi, a causa delle avverse condizioni meteo, il traghetto che svolge servizio di collegamento tra Porto Corsini e Marina di Ravenna, sul litorale ravennate, è stato temporaneamente sospeso.

Ma il maltempo colpisce anche più a sud, come nelle Marche – le scuole sono chiuse anche a Pesaro, Fano, Urbino, dopo l’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione civile della Regione – in Sicilia e in Campania, dove è scattata invece l’allerta arancione. Sono previsti meno disagi, con conseguente allerta gialle, in altre 10 Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Lombardia, Molise, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto.

Crediti Foto: Shutterstock.com

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *