Non è ancora ben chiaro cosa sia passato per la testa di 5 cani di razza lupo cecoslovacco, padre madre e tre cuccioloni di un anno che oggi nel pomeriggio hanno azzannato ed ucciso la madre della loro padrona, con la quale erano abituati a stare sia in casa che ai giardini.

Muore così Mariangela Zaffino, 74 anni, tra le urla udite dai vicini che hanno chiamato i soccorsi, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. La donna è morta per le gravi ferite dovute ai morsi dei cani inferti agli arti, al volto e all’addome.

Si tratta di una razza molto particolare, creata da un esperimento del 1955 quando una femmina di lupo dei Monti Carpazi (Transilvania) è stata accoppiata con due pastori tedeschi di colore grigio.

Il dramma è accaduto a Grugliasco, in provincia di Torino. I cani ora si trovano presso la Clinica Veterinaria di Grugliasco dove verrà valutato cosa fare per metterli in sicurezza. Si pensa anche all’abbattimento.

Quando la figlia dell’anziana donna è arrivata a casa chiamata dai vicini, ha preso i cani e li ha chiusi dentro alla macchina. Poi si è resa conto che per la madre purtroppo non c’era più niente da fare.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: lupo_italy/Instagram

TAG:
Grugliasco lupo cecoslovacco sbranata Torino

ultimo aggiornamento: 20-12-2020


Violentata 15enne al cimitero, condannato il custode 65enne

Padre accoltella nel sonno i figli di 13 e 15 anni e poi si uccide