Seguici su

Attualità

L’Italia in una Stanza reload: oggi Erica Mou e Edoardo De Angelis

Pubblicato

il

L'ITALIA IN UNA STANZA MEI - OA PLUS - OA SPORT

Un successo ancora vivo quello de L’Italia in una stanza, la due giorni musicale di OA Sport, OA Plus e MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) che ha totalizzato 235 mila spettatori e 50 mila euro per la Protezione Civile in emergenza Coronavirus.

Gli artisti che hanno aderito all’iniziativa benefica sono stati 1.500. Ne stiamo riascoltando 100 in 4 playlist su Spotify e ora, nello spazio Reload di OA Plus rivediamo anche le loro esibizioni, due a giorno.

Oggi tocca ai video di Erica Mou e di Edoardo De Angelis.

Se per la playlist “parte1” sono stati selezionati rispettivamente con i brani “Roma era vuota”, dal fascino premonitore, e “Arriva il tempo”, che celebra  la vita da vivere in ogni attimo, per il contributo video si sono entrambi esibiti in altro.

Dopo essere stata scaricata dalla sua discografica Caterina Caselli, la Mou, tra le più promettenti promesse della fervente scena pugliese, è rinata a nuova vita. Cantautrice con 5 album già pubblicati, ha recentemente sperimentato sonorità musicali più sciccose con due cover vintage: “Sono una donna, non sono una santa” in omaggio a Rosanna Fratello e “L’edera” di un’altra protagonista femminile della nostra canzone, Nilla Pizzi. E poi anche la recitazione e la scrittura. Da ‘Stella’ a ‘stai là’ è il passaggio chiave del suo primo romanzo “Nel mare c’è la sete” che sceglie di leggere per l’occasione.

Di natura puramente musicale invece l’intervento di De Angelis, uno dei più importanti cantautori romani, da tanti anni oramai defilatosi dallo showbiz. Sempre avvolto nelle sue note coccolose e d’autore, nel 2018 ha pubblicato il suo 21° album della sua carriera, totalmente inedito, da cui ha scelto la track 2, “Abbracciami”, per l’esibizione in video. Conosciuto anche in Francia e Germania, come discografico ha rilanciato negli anni 80 un collega come Sergio Endrigo. Tra i tanti artisti con cui ha duettato anche Amedeo Minghi e Antonella Ruggiero.

ERICA MOU | Nel mare c’è la sete

EDOARDO DE ANGELIS | Abbracciami

LEGGI ANCHE: L’Italia in una stanza, ecco la playlist ‘Parte 1’ con gli artisti dell’evento

* La recensione di un loro album a mia scelta sarà prossimamente online nella sezione RECENSIONI


Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *