È risaputo che la primavera è tempo di rinascita, della natura come della vita. La primavera può essere una metafora permanente ad accompagnare il viaggio di ogni essere umano, in particolare nei momenti più duri e difficili. Domani è primavera è anche il titolo di una canzone di Dario Gay, scritta con Lanfranco Ferrario e Massimo Grilli, pubblicata originariamente nel 2001 e riproposta nel 2010 in un bellissimo duetto con Rita Pavone, facente parte del doppio album Ognuno ha tanta storia. Pieno di energia positiva, è un inno a “non aver più paura”, un altro modo per dire “domani è un altro giorno” ma senza rassegnazione, aggiungendo una gran dose di speranza che vuol trasformarsi in realtà.

All’inizio del periodo di quarantena, in Dario si è accesa l’idea di dare nuova vita alla sua canzone dal testo più attuale che mai, interpretandola insieme ad alcuni amici artisti, ognuno da casa propria, per lanciare un messaggio di fiducia nel futuro, a non abbandonarsi alla stanchezza, a credere profondamente che tutto andrà bene. Otto le voci unite in questo progetto condiviso con Giulia Giampietro e capitanato dallo stesso cantautore milanese che vede la partecipazione di Rita Pavone, Franco Simone, Aida Cooper, Andrea Mirò, Giovanni Nuti, Manuela Villa e Roberta Bonanno. A introdurre il video, disponibile online sui canali ufficiali degli artisti da domenica 3 maggio, c’è Savino Zaba con alcuni versi tratti dalla poesia Passerò per Piazza di Spagna di Cesare Pavese, a chiuderlo l’intervento straordinario e toccante di Milva.

«Ora che stiamo entrando nella Fase 2 – dichiara Gay – inizia la nostra “primavera” tanto attesa in cui riponiamo tutte le nostre speranze, una primavera che dovremo attraversare con rigore nell’attenerci alle restrizioni necessarie, che ci permetterà di ritornare quanto prima alle nostre abitudini, lasciandoci alle spalle questo pesante fardello ma con una nuova luce nei nostri cuori».

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA ANDREA DIRENZO

Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

 

 

 

 


I Sick Tamburo tornano con una nuova versione di “Un giorno nuovo” in omaggio ad Elisabetta Imelio

Michelle Hunziker minacciata di morte. A renderlo noto è il marito Tomaso Trussardi