“Grazie a una proficua interlocuzione fra il presidente del Consiglio Mario Draghi e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, l’Italia ha ottenuto la disponibilità di un ulteriore milione di vaccini Pfizer a partire dalla seconda settimana di agosto. Lo rende noto Palazzo Chigi.

Queste ulteriori dosi – spiega la presidenza del Consiglio – permetteranno alla Struttura Commissariale del Generale Figliuolo di “completare in sicurezza la campagna vaccinale entro il 30 settembre”. “Siamo oltre il 65% di popolazione che ha avuto la prima dose, al 57% con la seconda”, ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Ecco intanto la situazione contagi in Italia. Sono 5.696 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Sono invece 15 le vittime in un giorno, mentre ieri erano state 24.  Il tasso di positività è del 2,3%, in aumento rispetto al 1,9% di ieri. Sono 183 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per Covid in Italia, 6 in meno rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono stati 9 (ieri 16). I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 1.685, 74 in più rispetto a ieri.

 

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse

TAG:
campagna vaccinale contagi Coronavirus vaccino pfizer

ultimo aggiornamento: 29-07-2021


UNESCO, i portici di Bologna eletti “patrimonio dell’umanità”. Sei nuovi siti anche a Firenze

Finalmente i funerali di Lucia, la tredicenne uccisa 66 anni fa, un cold case che rimane ancora irrisolto