Le isole spagnole rappresentano una delle mete ideali per viaggiare in tutta sicurezza. Scopriamo insieme l’iniziativa destinata alle Canarie

Nuove misure di sicurezza

Organizzare un viaggio, al giorno d’oggi, non è assolutamente impresa semplice. L’emergenza sanitaria ha imposto l’adozione di misure restrittive volte a impedire, o quanto meno limitare, la diffusione dei contagi da Coronavirus. Le Canarie, arcipelago spagnolo al largo delle coste africane, potrebbero diventare, però, una meta davvero sicura. Il Gruppo “Alpitour“, infatti, ha creato un’iniziativa (sperimentale) in grado di garantire la massima sicurezza ai suoi clienti. A partire dal 27 marzo, entrando nello specifico, verrà creato un “corridoio Covid-tested” verso le isole: un’operazione di tracciamento, su larga scala, che coinvolgerà tutti i passeggeri dei voli Neos (compagnia aerea di Alpitour) in partenza da Milano Malpensa e da Verona diretti verso Tenerife e Fuerteventura.

L’iniziativa 

Il Gruppo offrirà una “piccola agevolazione” per effettuare un tampone molecolare prima del decollo e si farà carico dei costi (per intero) di un secondo test Covid-19 eseguito in hotel prima del rientro in Italia. In questo modo, i turisti potranno avere la certezza sulla propria negatività e su quella dei “compagni di viaggio” per tutta la durata del soggiorno. Le strutture che aderiscono al progetto, a marchio Alpitour e Francorosso, sono:

  • “Jaracanda” (Tenerife)
  • “H10 Costa Adeje Palace” (Tenerife)
  • “Occidental Jandia Playa” (Fuerteventura)
  • “Barcelò Castillo Beach Resort” (Fuerteventura)

 

Anche “Veratour” ha intenzione di offrire un pacchetto simile a partire dal prossimo 3 aprile. Il tampone, da effettuarsi entro le 72 ore precedenti la partenza, dovrà essere effettuato a spese dei passeggeri, mentre quello che anticipa il ritorno in Italia sarà a carico dell’agenzia. Saranno inoltre disponibili delle speciali assicurazioni per garantire ai turisti assistenza medica e tutela in caso di annullamento del viaggio per positività al Coronavirus.

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com

 


Borrell: sanzioni per militari golpisti birmani

Tragedia fatale, bimbo si nasconde nella lavatrice, la mamma non se ne accorge e la accende: morto