La regina Elisabetta d’Inghilterra festeggia oggi 21 aprile il suo 96esimo compleanno. Da quanto riporta l’agenzia Pa,  la sovrana inglese festeggerà in forma privata il suo compleanno, con un breve spostamento di qualche giorno dal castello di Windsor alla residenza di campagna di Sandringham, nel Norfolk inglese. Il viaggio avverrà in elicottero.

A quanto risulta, la sovrana sarebbe in condizioni di salute accettabili, dopo tutta una serie di appuntamenti cancellati a causa delle difficoltà di deambulazione mostrati negli ultimi tempi e della stanchezza dovuta al Covid da cui è guarita a fine febbraio.

La tradizione di trascorrere il compleanno a Sandringham, per incontrarvi parenti e amici più stretti, risale all’epoca in cui il principe consorte Filippo – morto quasi centenario nel 2021 – era ancora in vita. Sua Maestà, che in questo 2022 suggella il Giubileo di Platino dei suoi 70 anni di Regno, si fermerà per alcuni giorni nell’amato cottage di Wood Farm, a Sandringham, durante i quali è previsto possa ricevere figli, nipoti e qualche amica.

 

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Shutterstock

TAG:
96 anni compleanno Inghilterra Regina Elisabetta

ultimo aggiornamento: 21-04-2022


Trappola mortale diabolica: finisce nel fiume con l’auto coppia di fidanzati, Romina muore annegata. Gli inquirenti arrestano l’uomo: “Si è lanciato apposta nel fiume per uccidere la fidanzata”

Bridgerton 2 ha superato Bridgerton 1 nella Top 10 delle serie più popolari di tutti i tempi: il Visconte ha battuto il Duca