Screenshot di Alessio Bonomi durante la performance a
Screenshot di Alessio Bonomi durante la performance a "L'Italia in una stanza"

Tutta la forza della musica indipendente italiana di inizio millennio raccolta in un tributo acustico. Questo è stato il prezioso apporto di Alessio BonomoL’Italia in una stanza, la rassegna a scopo benefico andata in onda il 4 e il 5 aprile scorsi sui canali del MEI, di OA Sport e OA Plus seguita da più di 200 mila spettatori con ben 50.00 euro di fondi raccolti a sostegno della protezione civile.

Il cantautore napoletano in occasione della nostra rassegna ha eseguito chitarra e voce “La rosa dei venti“, brano contenuto nel disco omonimo pubblicato nel 2001 dopo aver partecipato al cinquantesimo Festival Di Sanremo con “La Croce“.

La rosa dei venti” – ha dichiarato l’artista – “É il brano che dava il titolo al mio primo album. Una canzone che mi rappresenta e alla quale resto ancora molto legato. È passato molto tempo da quando è stata pubblicata ma ogni volta che la eseguo continua a sembrami la prima volta“.

IL VIDEO DELLA PERFORMANCE DI ALESSIO BONOMO

Il video della performance è online sul blog Facebook Hit Non Hit di Ugo Stomeo

? #HITNONHITVIDEO#ALESSIOBONOMO e la sua #chitarra in una stanza.Il brano eseguiti per #LITALIAINUNASTANZA è #Larosadeiventi, title track dell'album uscito dopo la sua partecipazione a #Sanremo2000.

Pubblicato da HIT NON HIT – Ugo Stomeo Blog & Press – Dalla musica pop al jazz su Mercoledì 24 giugno 2020

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui