Il governo Conte sta valutando di inviare l’esercito a Napoli per la gestione dell’emergenza Coronavirus. Ne ha dato notizia poche ore fa il premier Giuseppe Conte. “Siamo lo Stato e se ci sono segnalazioni diffuse di criticità sulle strutture sanitarie della città di Napoli serve dare un segnale”, ha dichiarato il presidente del Consiglio durante la riunione con i capi delegazione a Palazzo Chigi.

Foto Cecilia Fabiano/LaPresse

Nel frattempo, in attesa del monitoraggio di venerdì, quando verrà presa una decisione sull’eventuale passaggio da zona “gialla” ad “arancione” o “rossa” per la Campania, si stanno completando le ispezioni degli ispettori ministeriali sulla situazione negli ospedali della Regione, che sarebbero ormai al collasso.

Oltre all’esercito, il governo sta valutando anche di intervenire in aiuto della sanità campana incrementando la presenza della Protezione Civile e con la realizzazione di nuovi Covid hotel a Napoli, un punto sul quale il premier Giuseppe Conte avrebbe sentito il capo della protezione civile Borrelli.

 

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse

 

TAG:
emergenza Covid esercito Napoli Premier Giuseppe Conte

ultimo aggiornamento: 12-11-2020


Attentato antifrancese in Arabia Saudita: il mondo islamico è unito

AmaSanremo: Malika Ayane è l’ospite musicale della terza puntata