Seguici su

Astrologia

L’Oroscopazzo di Lorenza Ravaglia. Ariete, Toro, Gemelli, Cancro

Pubblicato

il

Di Lorenza Ravaglia

Dal 13 al 19 aprile

 

ARIETE

Amici dell’Ariete, in alto i cuori! Non c’è dubbio che siete i più zucconi dello Zodiaco, grazie anche a quel bel paio di corna che vi trovate in fronte di default. È per questo che siete adatti ad affrontare le difficoltà, incluse le catastrofi e in particolare questa botta di sfiga globale che ci tocca.

Senz’altro siete alle prese con le vostre sventure private, dono di quei pianeti menagramo che vi hanno sfracellano i paracarri fino a ieri: chi è alle prese con un coniuge asfissiante, chi ha una suocera o un vicino di casa demente, uno o più figli asini, genitori da accudire, affari che vanno allegramente a rotoli. Chi v’ammazza? Guardandovi alle spalle, vedrete che avete affrontato ben altro. Peggio di una pandemia, cosa c’è? Un ariete incaponito. Aprile è il vostro mese. Con il Sole e Mercurio a favore rompete le ginocchia ai passeri.

Divinità guida: Druga, la terribile guerriera

 

TORO

Che siate soli con un cane, genitori di cinque figli e un labrador, in coppia o scoppiati, ingombranti come siete, riuscite sempre a occupare tutta la scena. Niente può confinarvi in uno spazio angusto, amici Tori, a meno che non siate voi stessi a chiudervi dentro, ad esempio durante una lunghissima riunione con il water.

Invece di dare testate al muro, che poi è da ridipingere per coprire gli schizzi di sangue, pensando alle cose che vi state perdendo o ai demoni che vi assediano nascosti dentro il bidone della spazzatura, provate a sperimentare qualcosa che non avete mai fatto prima: suonare l’organo a canne, allevare un formicaio, perdonare un ex, dormire coi piedi sul cuscino. Mi raccomando l’igiene, soprattutto se vivete con altri. Motivi di malumore ne avete a sufficienza, non c’è bisogno di collezionarli.

Divinità guida: Lupercus, il dio allupato

 

 

GEMELLI

 

Continua un periodo di transiti discreti per voi, paraculi amici dei Gemelli, anche se come al solito dovrete rimandare il momento di riscuotere le cedole pagate dalla vita. Sul lavoro andate avanti con i piani B da circa dieci anni e siete ormai arrivati alla Zeta. Forse a metà anno si riparte con l’alfabeto.

La vostra abitudine di monetizzare tutto è un’attitudine ideale per questi tempi magri: mentre siete indaffarati a immaginare gli enormi profitti che potreste ricavare dalla vendita di mascherine riciclate e guanti lavati con Perlana, prendetevi un po’ di tempo per godervi il buon aspetto di Venere, che a metà settimana fa lo spogliarello e vi invita a fare lo stesso. In mancanza di un partner, potreste sempre spogliarvi a beneficio dei vicini, che apprezzeranno la novità. La Luna che attraversa cieli lontani vi darà del filo da torcere, ma basta ignorarla come fate con tutto il resto del Cosmo.

Divinità guida: Saraswati, la dea degli Snob

 

CANCRO

Forza e coraggio sperduti amici del Cancro, anche questo passerà. Non tutto il male viene per nuocere, ed esistono lati positivi pure in questa assurda situazione, ma sono molto ben nascosti e non avete nessuna voglia di cercarli. Non abbandonatevi alla disperazione: Marte e Saturno lasciano l’opposizione e vi mandano piccoli segnali di distensione.

Non fate il broncio e limitate le lamentele: il malumore che vi prende un giorno sì e l’altro pure non è solo da attribuire ai vostri colleghi incompetenti e ai parenti irresponsabili. Anche la Luna e un manipolo di pianeti canaglia vi costringono ad aumentare gli sforzi per non ringhiare a chiunque vi capiti sotto tiro. Potrebbe andare peggio? Certamente! Potrebbe piovere.

Divinità guida: Pan, dalla spaventosa voce

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS