Seguici su

Nazionale di Calcio

Azzurri, il probabile programma dei prossimi impegni della nazionale

Pubblicato

il

Azzurri, prossimi impegni della nazionale di calcio

18 novembre 2019, Italia-Armenia 9-1. Il CT Roberto Mancini non vede la squadra dall’ultima partita valevole per le qualificazioni al campionato europeo di calcio EURO 2020 (rinviato al 2021 a causa del Covid-19). Senza certezze sulle date risulta complicato realizzare un programma di lavoro specifico. Con ogni probabilità la “nostra nazionale” tornerà in campo nel mese di settembre quando, salvo ulteriori modifiche al calendario, sono in programma due incontri ufficiali valevoli per la competizione UEFA Nations League.

Il programma dell’UEFA

La UEFA ha già preparato il piano di ripresa il quale, calendario alla mano, risulta molto attendibile. Inutile dire che il rischio di un ulteriore slittamento è sempre presente. Dopo le due riunioni (in videoconferenza) con i segretari generali delle varie federazioni, a rappresentare l’Italia è stato Marco Brunelli, il disegno è stato concordato: no al recupero delle amichevoli non disputate a marzo (nel nostro caso contro Inghilterra e Germania), si alle sfide in programma valevoli per la nuova manifestazione europea della Nations League. Due gare nei mesi di settembre, ottobre e novembre più ulteriori due amichevoli. I test, nel caso venissero disputati, potrebbero essere recuperati contro la nazionale tedesca e quelle inglese. Seguirebbero, tra fine maggio e inizio giugno, le altre due sfide in preparazione all’europeo: da valutare se ancora contro San Marino e Repubblica Ceca.

Nations League

Il debutto in Nations League, la cui prima edizione è stata vinta dal Portogallo, è previsto (attualmente) per il 4 settembre, in casa contro la Bosnia. Il recente Consiglio federale ha posticipato al 20 agosto il periodo entro cui andrà concluso il campionato italiano, ovvero dieci giorni prima dell’eventuale data nel quale il CT potrebbe programmare il raduno azzurro in vista, appunto, del doppio impegno contro i bosniaci e i Paesi Bassi (7 settembre).

Gruppo 1, LEGA A: ITALIA, Paesi Bassi, Bosnia e Polonia (CALENDARIO)

4 settembre ITALIA-Bosnia

7 settembre Paesi Bassi-ITALIA

8 ottobre Polonia-ITALIA

11 ottobre ITALIA-Paesi Bassi

14 novembre ITALIA-Polonia

17 novembre Bosnia-ITALIA

https://www.instagram.com/p/BeVU6CinnGi/

Noi di OA Plus vi terremo aggiornati sulle future novità riguardo i prossimi impegni della nazionale italiana di calcio.

Potete seguire i miei viaggi anche sui canali social:

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse