Seguici su

Musica italiana

A X Factor si entra nel vivo, da questa sera i bootcamp: chi si prenderà le sedie?

Pubblicato

il

X Factor 2022 riuscirà a decollare?

A X Factor si entra nel vivo con la prima puntata delle due dedicate ai bootcamp. Ogni giudice sceglie 6 artisti per la last call

Chiusa la fase preliminare delle “Auditions”, a X Factor 2022 continua il processo di scrematura che porterà alla formazione dei roster che dal 27 ottobre daranno vita alla fase live del programma. Quella dei Bootcamp sarà già un momento cruciale nel percorso dei talenti che hanno superato la prima selezione, ma anche per i giudici. I sorrisi e il clima relativamente disteso delle prime puntate, in cui ci si poteva permettere anche una manica più larga nelle votazioni e nei giudizi, lasceranno il passo alla tensione figlia di dover prendere decisioni su chi potrà proseguire il proprio sogno e chi invece dovrà fermarsi qui.

Il famigerato “gioco delle sedie”, quindi, è pronto a dare un ulteriore indirizzo al talent. E mai come quest’anno la scelta che attende Ambra, Dargen, Fedez e Rkomi si fa davvero complicata. Le auditions infatti hanno messo in mostra tanti potenziali talenti, alcuni sicuramente più forti (su tutti la busker sarda Marla, che ha conquistato tutti con la sua voce graffiante perfetta nel domare “Mi sei scoppiato dentro al cuore” di Mina, o Matteo Siffredi, bravo nella sua versione de “L’appuntamento” di Ornella Vanoni) altri meno ma tutti con le loro carte da giocare.

Insomma decisioni difficili quelle che attendono i giudici, soprattutto nell’eventualità (impossibile da escludere, dal momento che ogni giudice deve scegliere 6 nomi da un “mazzo” di 12) del ricorso allo switch ovvero lo “sfratto” di un concorrente dalla sedia per fare posto a un altro. Fase in cui anche la pressione messa dal pubblico si fa sentire, con la gente presente all’Allianz Cloud che diventa una sorta di quinto giudice. Questa sera la prima parte, con due dei quattro componenti la giuria che faranno le loro scelte: chi conquisterà le tanto agognate quanto temute sedie aprendosi così la porta verso la “last call” per i live?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Sky/X Factor/Facebook