Una console portatile ispirata agli anni ’80, una collezione di titoli che ha fatto la storia dei videogiochi e kart da guidare in salotto

35 anni di Super Mario

Per festeggiare i 35 anni di Super Mario, Nintendo ha annunciato una serie di nuove uscite che comprendono alcune riedizioni di vecchi titoli (che hanno fatto la storia dei videogiochi) e nuovi prodotti legati al “personaggio videoludico” più iconico del mondo. Per il 18 settembre, è stato confermato “Super Mario 3D All-Stars“: una collezione di tre capitoli che comprende lo storico “Super Mario 64“, “Super Mario Sunshine” e “Super Mario Galaxy“. A sorpresa, questa raccolta, sarà disponibile per l’acquisto solo dal 18 al 31 settembre. Una scelta che ha fatto storcere la bocca a molti fan e che forse preannuncia nuove iniziative per i mesi venturi. A febbraio 2021, invece, tornerà “Super Mario 3D World” (insieme all’espansione “Bowser’s Fury”) con due nuovi “Amiibo”.

Ma non è finita qua, il primo ottobre infatti (su “Nintendo Switch”) arriverà anche “Super Mario Bros. 35“, nel quale dovremo superare i livelli (del primo storico capitolo) gareggiando in parallelo con 35 avversari. La meccanica di gioco si basa sul “mandare” i nemici che sconfiggiamo nei livelli degli altri giocatori (così da ostacolarli) e ovviamente viceversa. Vince chi arriva per primo alla fine o rimane in vita per ultimo.

Game & Watch

Chi preferisce qualcosa di fisico, il 13 novembre potrà disporre di una edizione limitata del “Game & Watch: Super Mario Bros“: una piccola console portatile ispirata, nel design, agli storici giochi (inventati da Gunpei Yokoi) che per primi introdussero la croce direzionale. All’interno di questo “Game & Watch” troviamo “Super Mario Bros” e l’espansione “Lost Levels” oltre a una riedizione di “Ball”: primo storico titolo della collezione. Al momento non si sa se sarà disponibile in Italia.

Mario Kart. Home Circuit

Ultima novità, forse quella più interessante a livello tecnico, è “Mario Kart: Home Circuit“: un gioco in realtà aumentata che si basa su vere macchinine radiocomandate. Quest’ultime potranno essere utilizzate attraverso i comandi della “Nintendo Switch” e una telecamera montata su di esse. In questo modo sarà possibile osservare sullo schermo, della console, la vostra casa proprio come se fosse un circuito di “Mario Kart” e gareggiare contro altre persone. Arriverà il 16 ottobre.

Oltre a tutto questo, Nintendo ha in programma una serie di eventi, a tema, nei prossimi mesi che verranno annunciati “via via” e che celebreranno “Super Mario”: personaggio nato quasi per caso (come antagonista di “Donkey Kong“) e divenuto, col tempo, una delle colonne portanti dell’azienda di Kyoto.

Potete seguire i miei viaggi e i gameplay anche sui canali social:

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: IG @nintendoswitcheurope

 

TAG:
Nintendo Super Mario 35 Super Mario Bros

ultimo aggiornamento: 16-09-2020


Certificazioni FIMI, week 37: L’estate d’oro di Francesco Gabbani e Mahmood. Platino per Ernia e Harry Styles

LIVE Temptation Island in DIRETTA. Prima puntata (16 Settembre). Sofia e Amedeo escono dal programma