Seguici su

Attualità

NBA riparte dal Regno delle favole. A Disney World si conclude la stagione 2019/2020

Pubblicato

il

NBA riparte da Disney World Orlando

L’NBA, ferma dallo scorso 11 marzo a causa della pandemia da Covid-19, tornerà in campo e lo farà col già paventato format a 22 squadre. Il definitivo via libera è arrivato dal “Board of Governors” con 29 voti favorevoli e un solo contrario. A ospitare la fase finale del torneo sarà il “Disney World” di Orlando (FLORIDA). La data per la ripresa del campionato è fissata al 31 luglio. Il sipario sulla stagione 2019/2020 si chiuderà, invece, nel mese di ottobre.

Disney World, dove i sogni prendono vita

Non esiste in tutto il mondo un parco divertimenti così grande e innovativo, ambizioso fin dalle sue origini. Walt Disney, uomo visionario e dalle mille risorse, progettò la costruzione del parco tematico in Florida. Una location da favola dedicata interamente al divertimento. Il Regno in cui i sogni prendono vita. Un luogo incantato destinato a diventare, fin dal primo momento, memorabile nei secoli a venire. Per la costruzione di “Disney World” fu scelta la zona di Orlando.

La struttura aprí i battenti, al pubblico, nel 1971 e da allora quello che agli occhi di tutti appariva un progetto fin troppo ambizioso da poter realizzare, cominciò a divenire realtà. L’enorme successo commerciale giustificò la continua espansione territoriale del “Disney World Resort“, che iniziò così ad assumere le sembianze di una vera e propria città del divertimento. Il complesso è composto da 6 parchi divertimento autonomi che, insieme a tutte le altre strutture di servizio, si estendono sull’impressionante area di 122 km quadrati.

La famosa “bolla”

Si ripartirà, ovviamente, senza tifosi. Il parco rappresenta la location ideale per una ripresa da favola, specialmente dopo il lockdown dovuto al Coronavirus. L’enorme complesso di “Disney World“, che sorge poco fuori i confini cittadini di Orlando, è in grado di ospitare, grazie alle dimensioni notevoli, partite e allenamenti delle 22 compagini. Essendo poi una proprietà privata, è più facile attuare misure di sicurezza. Inoltre, possiede tutte le strutture necessarie per garantire ai giocatori di poter lavorare nel migliore dei modi. La casa di Topolino è proprietaria di ESPN, network televisivo che ogni anno garantisce alla Association 2.8 miliardi di dollari in diritti TV. L’Espn Wide World of Sports Complex, dotato di tre arene, consentirà di programmare fino a 6 partite al giorno. Con ogni probabilità sarà invece “risparmiato” l’Amway Center (casa dei Magic sponsorizzati proprio dalla Disney). Le squadre, ognuna nella propria città, svolgeranno una settimana di “training camp” a inizio luglio per poi spostarsi a Orlando (7 luglio). Tutti i giocatori di fatto vivranno in una bolla e saranno sottoposti a controlli sanitari continui. Se qualcuno dovesse risultare positivo al Covid-19, verrà messo in isolamento e potrà allenarsi individualmente.

NBA e Disney

Che il feeling tra NBA e Disney sia elevato lo dimostra il fatto che nell’agosto 2019, a “Disney World”, ha aperto l’attrazione “NBA Experience” la quale consente, ai 70 milioni di visitatori (annuali) del parco, di provare la vera atmosfera che circonda il mondo del basket a stelle e strisce.

Ripresa della stagione 2019/2020

La stagione riparte dunque con 22 squadre, le prime 9 dalla Eastern Conference (Milwaukee, Toronto, Boston, Miami, Indiana, Philadelphia, Brooklyn, Orlando e Washington) e le prime 13 dalla Western Conference (L.A Lakers e Clippers, Denver, Utah, Oklahoma City, Houston, Dallas, Memphis, Portland, New Orleans, Sacramento, San Antonio e Phoenix). I playoff si terranno ad agosto, con le finali che dovrebbero essere completate entro il 12 ottobre. Decise anche le date della Lottery (25 agosto) e del draft (15 ottobre) mentre la prossima stagione dovrebbe cominciare l’1 dicembre.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *