La pandemia globale, con il conseguente lockdown, ha aumentato la voglia di viaggiare per molti turisti. Un fattore che associato al desiderio di stupore, legato alla destinazione, ha dato vita al nuovo trend dell’estate 2021: i “viaggi a sorpresa”.

Viaggi a sorpresa

L’Europa ha approvato il “Green pass” che, dal 1° luglio, consentirà gli spostamenti fuori dai propri confini nazionali. La campagna vaccinale prosegue in maniera sostenuta e anche i più giovani stanno ricevendo la prima dose. In questo modo la possibile data di partenza, per il tanto atteso viaggio estivo, appare più concreta.

La keywordviaggi a sorpresa” è tornata tra i “Google Trends” e tra i tour operator si registrano crescite importanti:

“I nostri pacchetti di viaggio a sorpresa sono la risposta ai dubbi che assalgono chi vorrebbe organizzare le vacanze estive ma non sa cosa si possa fare e cosa no. Garantiamo la sicurezza delle mete e forniamo assistenza su tutte le disposizioni anti-Covid del pre-partenza. In questo momento di confusione, i nostri viaggi a sorpresa assicurano anche la flessibilità delle date di partenza. Toratora permette infatti di acquistare un voucher e decidere le date successivamente o addirittura cambiare la data del pacchetto acquistato (senza nessun costo aggiuntivo). Le sole cose delle quali preoccuparsi sono: preparare la valigia, arrivare in aeroporto, raggiungere il gate e finalmente salire a bordo per partire” spiega Francesco Simeone, Ceo di Toratora.

Nel 2021, il podio estivo delle destinazioni è composto da Creta, Madeira e Dubrovnik. Per i viaggi in città, tra le mete europee, ci sono destinazioni come Lisbona e Parigi, Oslo ed Helsinki. Per ciò che riguarda l’Italia, Milano, Roma, Pisa e Napoli sono le preferite.

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com

 

TAG:
estate 2021 Ferie 2021 vacanze 2021 Viaggi a sorpresa

ultimo aggiornamento: 29-06-2021


Travel2u, disponibile on demand la nuova puntata: West Coast USA

Thailandia, l’isola di Phuket riapre al turismo