Pronte a salpare due navi di MSC: Grandiosa e Magnifica. Il settore riprende dopo lo stop imposto dal Dpcm di Natale. La compagnia italiana, Costa Crociere, sospende le partenze fino al 31 gennaio

MSC Grandiosa

A meno di ulteriori strette dell’ultim’ora, il 24 gennaio sarà MSC Grandiosa a salpare, dal porto di Genova, con la prima crociera dopo lo stop imposto dal Dpcm di Natale. Un itinerario settimanale alla scoperta del Mediterraneo con tappe a Civitavecchia, Napoli, Palermo e Malta. Italiani e stranieri potranno trascorrere a bordo della nave le prime vacanze del 2021 oppure concedersi qualche giorno di smartworking usufruendo del pacchetto wifi (illimitato) per tutta le famiglia. L’innovativo braccialetto “For Me” permetterà di accedere “contactless” a tutti i servizi sulla nave: dall’apertura della cabina ai pagamenti. Nel giorno di San Valentino, invece, sarà MSC Magnifica e fare rotta verso la Grecia.

Costa Crociere

Dopo un anno di stop, rinvii e blocchi causati dalla pandemia da Coronavirus, che ha colpito tutto il mondo, c’è la volontà di rilanciare il settore ma in totale sicurezza. La scelta, dunque, è quella di partire poco alla volta facendo i conti con le diverse limitazioni, imposte dal Governo, volte a garantire l’incolumità dei cittadini e dei turisti. Per non rischiare di rimandare ancora una volta le prenotazioni, la compagnia di navigazione italiana ha deciso di cancellare tutte le crociere fino al 31 gennaio:

“In considerazione dell’attuale situazione d’incertezza, derivante dalle restrizioni previste per le prossime settimane relative all’emergenza Covid-19, Costa Crociere ha deciso di cancellare le sue crociere originariamente previste tra il 7 e il 31 gennaio. Costa riprenderà le sue operazioni con Costa Deliziosa, che offrirà agli ospiti la possibilità di visitare le più belle località italiane, con lo stesso itinerario originariamente previsto per Costa Smeralda, con mini-crociere di 3 e 4 giorni o in alternativa un’intera crociera di 7 giorni. Costa Smeralda rimarrà ancora in pausa operativa per qualche settimana. A breve verranno comunicati i nuovi programmi per la nave. Costa sta provvedendo a informare gli ospiti interessati dai cambiamenti annunciati oggi”.

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com

 

 

TAG:
Costa Crociere Crociere MSC Crociere

ultimo aggiornamento: 15-01-2021


OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 2/2020): Blanco sul podio vintage con Ornella Vanoni e Zucchero

CECCHETTO FESTIVAL, il “Sanremo del Web” che rilancia Claudio Cecchetto come talent scout