Nicola Gargaglia: un alto cantante di Amici di Maria De Filippi “spunta” ad All Together Now 2 nella seconda puntata

Nicola Gargaglia, da Amici 2005 ad All Together Now 2. Nella seconda puntata della seconda edizione del game show musicale condotto da Michelle Hunziker, l’ex “amico di Maria De Filippi” si è esibito con “Vivimi”; brano interpretato da Laura Pausini e scritto per lei da Biagio Antonacci.

«Ho 33 anni, vivo a Roma, ma sono originario di Perugia» – Ha dichiarato un emozionato Nicola, che ha raccontato anche del suo lavoro e della passione fortissima per la musica: «Non vivo solo di questo, in realtà. È molto difficile di questi tempi, onestamente, vivere solo di musica; a men che non si faccia ad altissimi livelli. Quindi da diversi anni lavoro per un’azienda di informatica qui a Roma, ma cerco sempre e comunque di non mollare mai nel canto e nella musica. Gli dedico praticamente quasi tutte le giornate, quando esco dal lavoro è la prima cosa che faccio».

All Together Now: Nicola Gargaglia interpreta “Vivimi” e “Just The Way You Are” e approda in semifinale

Grazie al suo bel timbro e ad un’esecuzione tecnicamente molto precisa, Nicola Gargaglia ha conquistato ben 90 giurati del muro umano su 100 ed è arrivato in semifinale, dove ha avuto la meglio su un’altra brava concorrente, Bianca Provenzano, cantando questa volta un pezzo più catchy e contemporaneo; ovvero Just The Way You Are di Bruno Mars.

https://www.instagram.com/p/B6DqEVPIcYp/

Da Amici di Maria De Filippi a All Together Now: Nicola Gargaglia e la specializzazione nel doppiaggio cantato

Nicola ha fatto parte della scuola più famosa di Italia nella stessa edizione di Rita Comisi, anche lei tra i concorrenti di All Together Now nella prima puntata. Ma cosa ha fatto dopo?

Prima di fare ritorno sul piccolo schermo a All Together Now, il bel cantante non ha smesso di lavorare nel mondo della musica. Infatti grazie alla sua grande estensione vocale e un talento naturale, ma anche grazie allo studio, si è specializzato nel doppiaggio cantato. Così ha lavorato per tantissime produzioni cinematografiche e pellicole Disney, come Oceania e il film La Bella e la Bestia. Ma non solo, Nicola Gargaglia fa anche del cast di Frozen 2 e di recente ha concluso un triennio di studio al conservatorio che l’ha aiutato anche nella composizione; quindi chissà, presto potrebbe arrivare qualche brano inedito.

Guarda l’esibizione completa di Nicola Gargaglia a All Togheter Now

https://www.instagram.com/p/B5GjZlvoYtR/

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Cinema. “Le Mans ’66 – La grande sfida”: Matt Damon in pista contro la Ferrari

Musica Italiana, Nuove Uscite. “Acqua” è il nuovo album di Angela Nobile