Gaia Di Fusco, protagonista della prima puntata di All Together Now 2, vola in semifinale dopo essersi esibita prima con “Domino” di Jessie J e poi con “Io e Te Da Soli” di Mina. 18 anni dalla Campania, conquista tutti prima con la sua spiccata bellezza e poi con la sua voce grintosa.

Appena entrata in scena “incartata come una caramella alla frutta” (così ha commentato il suo vestito il “capitano” J-AX), Gaia Di Fusco ha conquistato tutti i giudici di All Together Now con la sua bellezza, semplice e sensuale allo stesso tempo; tanto che Surry (new entry fra i commentatori del muro) ci ha provato simpaticamente con lei: «Che fai dopo la puntata, sei libera?».

Avvenenza a parte, la 18enne di Mondragone (Caserta), si è poi fatta valere per il motivo che l’ha vista prendere parte alla prima puntata della seconda edizione del nuovo talent di Canale 5: la voce ed il talento. Infatti si è esibita sulle note di Domino, (Guarda Qui l’esibizione), hit firmata Jessie J, “spazzando via il muro”, come ha commentato Michelle Hunziker.

La ragazza da gattino si è trasformata in una tigre da palcoscenico e, così, ha fatto quasi l’en plein, portando a casa ben 84 punti. Le Donatella, tra le prime a lasciarsi convincere dalla grinta vocale di Gaia, l’hanno definita a dir poco “pazzesca”. Ma tanti sono stati i commenti positivi: «Meritava 100», afferma Umbero Tozzi; mentre J-AX così commenta la sua esibizione a tutto pop, rivolgendosi proprio a lei: «Sei un fenomeno, i tuoi acuti mi hanno stappato tutti i punti neri».

Così, visto che non ha conquistato il favore di tutti e 100 i giudici, Gaia accede alla sfida conto Fabio Pedrotti, altro concorrente in gara ad All Together Now 2, e per la gioia di Iva Zanicchi si esibisce con un brano italiano, lingua che – afferma la giovanissima interprete – in realtà predilige. Così canta l’intenso e complicato brano Io e Te Da Soli di Mina (Guarda Qui l’esibizione) e si accaparra definitivamente il favore del muro umano. Gaia batte quindi Fabio e vola diritta in semifinale.

Proprio come alcune “colleghe” della puntata di debutto, ovvero Rita Comisi di Amici e Sonia Mosca, prima finalista di All Together Now, la Di Fusco non è nuova alla tv musicale. Nel suo passato ci sono, infatti, due esperienze abbastanza importanti: un’apparizione a I Fatti Vostri, programma di Raidue condotto da Giancarlo Magalli, e una partecipazione a Io Canto, teen talent di Canale 5 gemello di Ti Lascio Una Canzone, dove arrivò in finale.

Ma la giovane mondragonese che vive a Roma, ha una passione autentica per il canto e si è fatta notare anche sul web attraverso il suo canale Youtube, dove si è esibita in diverse cover di brani famosi. Vi proponiamo “Suus”, pezzo della cantante albanese Rona Nishliu in gara nel 2012 all’Eurovision Song Contest.

https://www.instagram.com/p/B5xXjUIo4o9/

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Viaggi, Trekking. Via degli Dei: a piedi da Bologna a Firenze, IV tappa San Piero a Sieve – Firenze

Musica Internazionale, Concerti. I Duran Duran annunciano un concerto in Irlanda a giugno 2020. E un nuovo album in arrivo…