Gaia Di Fusco, protagonista della prima puntata di All Together Now 2, vola in semifinale dopo essersi esibita prima con “Domino” di Jessie J e poi con “Io e Te Da Soli” di Mina. 18 anni dalla Campania, conquista tutti prima con la sua spiccata bellezza e poi con la sua voce grintosa.

Appena entrata in scena “incartata come una caramella alla frutta” (così ha commentato il suo vestito il “capitano” J-AX), Gaia Di Fusco ha conquistato tutti i giudici di All Together Now con la sua bellezza, semplice e sensuale allo stesso tempo; tanto che Surry (new entry fra i commentatori del muro) ci ha provato simpaticamente con lei: «Che fai dopo la puntata, sei libera?».

Avvenenza a parte, la 18enne di Mondragone (Caserta), si è poi fatta valere per il motivo che l’ha vista prendere parte alla prima puntata della seconda edizione del nuovo talent di Canale 5: la voce ed il talento. Infatti si è esibita sulle note di Domino, (Guarda Qui l’esibizione), hit firmata Jessie J, “spazzando via il muro”, come ha commentato Michelle Hunziker.

La ragazza da gattino si è trasformata in una tigre da palcoscenico e, così, ha fatto quasi l’en plein, portando a casa ben 84 punti. Le Donatella, tra le prime a lasciarsi convincere dalla grinta vocale di Gaia, l’hanno definita a dir poco “pazzesca”. Ma tanti sono stati i commenti positivi: «Meritava 100», afferma Umbero Tozzi; mentre J-AX così commenta la sua esibizione a tutto pop, rivolgendosi proprio a lei: «Sei un fenomeno, i tuoi acuti mi hanno stappato tutti i punti neri».

Così, visto che non ha conquistato il favore di tutti e 100 i giudici, Gaia accede alla sfida conto Fabio Pedrotti, altro concorrente in gara ad All Together Now 2, e per la gioia di Iva Zanicchi si esibisce con un brano italiano, lingua che – afferma la giovanissima interprete – in realtà predilige. Così canta l’intenso e complicato brano Io e Te Da Soli di Mina (Guarda Qui l’esibizione) e si accaparra definitivamente il favore del muro umano. Gaia batte quindi Fabio e vola diritta in semifinale.

Proprio come alcune “colleghe” della puntata di debutto, ovvero Rita Comisi di Amici e Sonia Mosca, prima finalista di All Together Now, la Di Fusco non è nuova alla tv musicale. Nel suo passato ci sono, infatti, due esperienze abbastanza importanti: un’apparizione a I Fatti Vostri, programma di Raidue condotto da Giancarlo Magalli, e una partecipazione a Io Canto, teen talent di Canale 5 gemello di Ti Lascio Una Canzone, dove arrivò in finale.

Ma la giovane mondragonese che vive a Roma, ha una passione autentica per il canto e si è fatta notare anche sul web attraverso il suo canale Youtube, dove si è esibita in diverse cover di brani famosi. Vi proponiamo “Suus”, pezzo della cantante albanese Rona Nishliu in gara nel 2012 all’Eurovision Song Contest.

https://www.instagram.com/p/B5xXjUIo4o9/

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto di Copertina: LAPRESSE


Viaggi, Trekking. Via degli Dei: a piedi da Bologna a Firenze, IV tappa San Piero a Sieve – Firenze

Musica Internazionale, Concerti. I Duran Duran annunciano un concerto in Irlanda a giugno 2020. E un nuovo album in arrivo…