TV
The Couple si sposta a domenica
Il reality condotto da Ilary Blasi cambia giorno di messa in onda e andrà a sfidare una concorrenza agguerrita

Il reality show The Couple – Una vittoria per due, condotto da Ilary Blasi su Canale 5, cambia nuovamente collocazione nel palinsesto Mediaset, passando dal lunedì alla domenica sera a partire dal 4 maggio 2025. Una mossa strategica, ma rischiosa, per tentare di risollevare gli ascolti deludenti che hanno caratterizzato le prime puntate del programma. La notizia, confermata da fonti interne a Mediaset e riportata da diversi media, tra cui Fanpage.it e DavideMaggio.it, segna l’ennesimo aggiustamento per un format che fatica a conquistare il pubblico.
Una domenica sera di fuoco
La nuova collocazione domenicale mette Ilary Blasi e il suo reality di fronte a una concorrenza temibile. Il 4 maggio, The Couple dovrà vedersela con:
-
Affari Tuoi, in una puntata speciale con il cast di Stasera tutto è possibile su Rai 1;
-
Che Tempo Che Fa, il talk show di Fabio Fazio sul Nove, una vera corazzata degli ascolti;
-
Le Iene su Italia 1;
-
La partita di Serie A Bologna-Juventus, trasmessa su DAZN e Sky.
Inoltre, come scrive Fabio Traversa su X, “Per consentire a #TheCouple di fare notte fonda #pressing si (ri)sposta su #italia1 da domenica 4 maggio”.
Secondo Giuseppe Candela, penna di Dagospia, questo spostamento sembra quasi una sfida impossibile per un programma già in difficoltà, con alcuni che ironizzano sul fatto che Mediaset stia “umiliando” il reality piuttosto che cercare di salvarlo. La domenica sera, tradizionalmente dominata da format rodati, rischia di trasformarsi in un “bagno di sangue” per gli ascolti di Canale 5.
Ma, come sempre, lo scopriremo solo vivendo….