Seguici su

TV

Stefano De Martino condurrà il Festival di Sanremo 2027? (VIDEO)

La bomba è esplosa questa mattina durante la trasmissione radiofonica La Pennicanza da cui è emerso lo “scoop” (voluto o casuale?) dell’AD Roberto Sergio

Pubblicato

il

Stefano De Martino condurrà il Festival di Sanremo 2027 (VIDEO)
Crediti @Baccotvnews X

Il toto-conduttore per Sanremo 2027 ha un nome, e sembra proprio essere quello di Stefano De Martino. La bomba è esplosa questa mattina durante la trasmissione radiofonica La Pennicanza di Rosario Fiorello su Rai Radio 2, in un siparietto che mescola ironia, gag e una dichiarazione a sorpresa del direttore generale Rai Roberto Sergio.

La videochiamata di Fiorello con Roberto Sergio

Mentre la 76ª edizione del Festival, condotta da Carlo Conti, sta per entrare nel vivo con la gara in programma dal 24 febbraio, il futuro dell’Ariston è già al centro delle chiacchiere. E oggi Fiorello ha deciso di accelerare i tempi, mettendo in videochiamata proprio il dg Rai Roberto Sergio. In diretta, tra una battuta e l’altra, lo showman catanese ha chiesto a bruciapelo: «Allora Roberto, chi condurrà Sanremo 2027?». Sergio, colto quasi di sorpresa ma perfettamente a suo agio nel clima goliardico del programma, ha risposto senza troppi giri di parole: Stefano De Martino.

Il retrofront di Sergio non è bastato ad arrestare l’entusiasmo in rete

La frase è bastata a far scattare l’entusiasmo sui social e nei corridoi di Viale Mazzini. Pochi minuti dopo, però, lo stesso Sergio ha provato a ridimensionare: «Nessun annuncio ufficiale, è stata una gag incomprensibile di Fiorello». Ma il danno (o il regalo) era fatto: il nome di De Martino è ormai sulla bocca di tutti. Tuttavia, il conduttore di Torre Annunziata, 36 anni, è da mesi in pole position per il dopo-Conte. Dopo il grande successo di Affari Tuoi nell’access prime time di Rai 1, De Martino rappresenta per molti vertici Rai il volto ideale per ringiovanire l’immagine del Festival senza snaturarne l’anima popolare.

Ora, dopo lo “scoop” (voluto o casuale?) de La Pennicanza, l’ipotesi De Martino appare più solida che mai. Resta da capire se la Rai formalizzerà l’annuncio nelle prossime settimane o se preferirà attendere la fine di Sanremo 2026 per evitare distrazioni.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *