Mina Settembre fa il pieno di ascolti in tv su Rai1: questa sera andranno in onda il quinto ed il sesto episodio, “Onora il padre” e “Andare avanti”. Domenica e lunedì scorsi sono stati trasmessi i primi quattro episodi con oltre il 20% di share e circa 6 milioni di telespettatori.

Lanciata con le prime due serate consecutive, il 17 e 18 gennaio, torna oggi su Rai1 Mina Settembre, la serie tv per la regia di Tiziana Aristarco tratta dai racconti di Maurizio de Giovanni “Un giorno di Settembre a Natale” e “Un telegramma di Settembre”.

Un cast d’eccezione per questa fiction: i principali interpreti sono Serena Rossi, Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Marina Confalone, Valentina D’Agostino, Christiane Filangieri, Nando Paone, Rosalia Porcaro.

IL PERSONAGGIO DI MINA SETTEMBRE

Mina, interpretata da Serena Rossi, è un’assistente sociale presso un consultorio del centro di Napoli. Si è separata e così è tornata a vivere a casa della madre. Claudio, l’ex marito, tenta di riconquistarla.

Nella vita dell’assistente sociale però arriva Domenico, un ginecologo molto affascinante. Inoltre Mina Settembre deve anche risolvere un mistero legato al passato di suo padre, da poco scomparso.

SERENA ROSSI

Napoletana classe 1985, Serena Rossi è un’attrice, cantante e conduttrice televisiva. Giovanissima esordisce in un musical, ma la popolarità arriva subito con “Un posto al Sole”. Alterna con successo teatro, cinema e tv, facendo anche la doppiatrice. Nel 2016 ha avuto un figlio dal compagno, il collega Davide Devenuto.

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

Foto: LaPresse

TAG:
Mina Settembre Serena Rossi

ultimo aggiornamento: 24-01-2021


Sanremo 2021: Amadeus punta su Matilda De Angelis

Rubrica, PALINSESTO MUSICALE: Italia’s Got Talent, Michele Bravi, Il Cantante Mascherato