TV
Richard Gere inaugura la 23ª stagione di Che Tempo Che Fa
Domenica 5 ottobre, alle ore 19:30 sul canale Nove, ritorna Che Tempo Che Fa, il talk show cult condotto da Fabio Fazio, con la presenza fissa di Luciana Littizzetto

La tv italiana si prepara a un rientro autunnale scoppiettante. Domenica 5 ottobre, alle ore 19:30 sul canale Nove, riparte la 23ª stagione di Che Tempo Che Fa, il talk show cult condotto da Fabio Fazio, con la presenza fissa di Luciana Littizzetto e la sua inconfondibile ironia. E per inaugurare questo nuovo capitolo televisivo, il conduttore ligure ha deciso di giocare la carta della star internazionale: Richard Gere, icona di Hollywood e attivista impegnato, sarà l’ospite d’onore della prima puntata. Un colpo di scena che già fa parlare.
Richard Gere: da Pretty Woman all’attivismo globale
L’intervista con Fabio Fazio si preannuncia esclusiva e profonda. Richard Gere, noto per il ruolo in Pretty Woman al fianco di Julia Roberts, di recente, ha parlato apertamente della sua vita privata, confessando in una precedente puntata come suo padre sia morto a 101 anni al suo fianco. Ma è l’attualità a rendere questa ospitata esplosiva: Gere è tra i sostenitori della Freedom Flotilla Coalition, la coalizione umanitaria che tenta di rompere l’assedio navale su Gaza. Solo pochi giorni fa, a margine di una sfilata Armani (la prima dopo la scomparsa dello stilista), ha dichiarato: “Tutti devono fare qualcosa e non puoi delegare a nessun altro, ciascuno di noi deve prendere posizione a un certo punto”. Parole che riecheggiano il suo impegno per i diritti dei palestinesi e che potrebbero accendere dibattiti accesi, soprattutto alla luce delle tensioni geopolitiche attuali.
L’appuntamento è per domenica sul Nove e in streaming su discovery+.