Seguici su

TV

‘Quarto Grado’, le anticipazioni di questa sera 14 aprile 2023, novità sul caso di Emanuela Orlandi

Nuovo appuntamento con ‘Quarto Grado’, il programma condotto dai giornalisti Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi

Pubblicato

il

Crediti foto pagina Facebook - foto del diario Quarto Grado

Appassionati di ‘Quarto Grado‘, è tutto pronto per la puntata di uno dei programmi di approfondimento giornalistico più amati dagli italiani, che andrà in onda proprio questa sera. La puntata tratterà come di consueto, alcuni gialli della cronaca nera italiana. Il programma, ideato e curato da Siria Magri, alla cui regia vi è Dario Calleri e alla cui conduzione vi sono Gianluigi Nuzzi c Alessandra Viero, è giunto alla sua quattordicesima edizione, e sarà mandato in onda in diretta, dallo studio 10 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.

In studio ci saranno come sempre una serie di esperti in psicologia, criminologia, polizia scientifica, giornalismo, informatica e medicina legale, a dare interessanti spunti ai casi, con i loro commenti e le loro ricostruzioni. Ma veniamo alle anticipazioni, e vediamo di quali casi si occuperà questa sera la trasmissione.

Grazia Prisco

In apertura il caso di Grazia Prisco, l’80enne di Sarno fuggita con un amico coetaneo a bordo di un Apecar e ritrovata cadavere nel bosco di Arciano a Baiano (Avellino), una zona impervia di difficile percorrenza. Indiscrezioni sull’autopsia avvenuta il 21 marzo, parlano di un infarto, ma l’infarto non chiarisce il giallo, poiché sono ancora troppe le zone d’ombra di questo caso. C’è un vuoto di circa 24 ore tra la visita al carrozziere e il ritrovamento del cadavere di Grazia. Quando esattamente la donna sarebbe stata colpita da malore, e soprattutto c’è stata una causa scatenante? Uno shock? E’ successo qualcosa? Resta dunque aperto il giallo sulle cause che l’hanno condotta al decesso.

Emanuela Orlandi

Novità sul caso di Emanuela Orlandi, la ragazza residente nella Città del Vaticano, scomparsa il 22 giugno 1983 mentre tornava a casa dopo una lezione di musica. Il fratello Pietro Orlandi, è stato ascoltato come ‘persona informata sui fatti’ per più di otto ore in Vaticano dal Promotore della Giustizia incaricato da Papa Francesco di fare luce sulla vicenda della giovane. Nel corso dell’incontro Pietro Orlandi ha ricostruito quasi quarant’anni di storia, ha parlato di tutti i fatti di sua conoscenza ed ha fatto nomi anche scomodi, senza fare sconti a nessuno. ‘Quarto Grado questa sera ricostruirà passo dopo passo, il caso che da 40anni grida giustizia.

Il programma continuerà anche questa sera a mantenere vivo il rapporto con la sua community online, i quartograders, una folla di fedelissimi seguaci che vive sui social e che commenta appassionatamente le puntate.

Questo e tanto altro ancora, questa sera venerdì 14 aprile 2023, a partire dalle 21.20 circa su Rete 4. Il programma si potrà seguire su Mediaset Infinity, in diretta tv e streaming, dove si potranno vedere anche le repliche.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto pagina Facebook – foto del diario Quarto Grado

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *