Mietta e Maykel Fonts sono la coppia bomba che Milly Carlucci ha composto per Ballando con le Stelle: un’esplosione di bellezza e sensualità pronta a conquistare il pubblico di Rai 1 a partire da questa sera. Ecco tutti i dettagli!

“Una coppia calientissima… a luci rosse”. Una divertita Milly Carlucci presenta così l’accoppiamento tra la dea pugliese Mietta e il ballerino cubano Maykel Fonts per Ballando con le Stelle 2021, il celebrity talent show dedicato alla danza in partenza oggi, 16 ottobre, in prima serata su Rai 1 tutti i sabato sera per 10 settimane.

La sensualità di Mietta, che con il tempo ha maturato una connotazione più fisica ed erotica come si è potuto constatare dal videoclip del suo singolo uscito quest’ultima estate e intitolato “Milano Bergamo”, non è sfuggita alla conduttrice e direttrice artistica del popolare dancing show di Rai 1. Tant’è che, dopo averla rilanciata nelle vesti di Farfalla dalla voce shock a Il Cantante Mascherato, la riacciuffa e se la porta con sé per unedizione clamorosa di Ballando con le Stelle.

Come ha spiegato la stessa Milly Carlucci alla stampa, il cast dell’edizione numero 16 è stato reso possibile da congiunzioni astrali favorevoli. E su Mietta ha dichiarato: “La considero una cantante talmente straordinaria da non essere stata capita fino in fondo qui in Italia. Se fosse nata in America sarebbe una stella internazionale della musica, ne sono convinta. Spero che a Ballando con le stelle abbia la sua rivincita.”.

Tra gli ammiratori di Mietta anche colleghe come Mina, che l’ha definita “Stupenda voce da soprano drammatico”, Mia Martini, che da subito la etichettò come “Voce bellissima, calda, appassionata e importante”, e Rita Pavone, che appena è stato ufficializzato il suo nome come concorrente di Ballando con le Stelle ha twittato: “Sono felice per Mietta. Se lo merita. Splendida donna, grande artista e bellissima persona.”

Cantante, attrice, scrittrice e ora anche ballerina. A poche ore dal suo nuovo debutto, Mietta invita gli ammiratori a sostenerla in questa nuova entusiasmante sfida: Il mio corpo danzerà con l’anima, il sacrificio, la dolcezza, la sensualità, la determinazione. I colori del mio cuore saranno infiniti ️  Vi voglio con noi”. Con Maykel Fonts l’intesa è già bollente e non è detto che non si possa spingere oltre. Lui è il partner ideale per farla esplodere nella sua strabordante bellezza e carica sexy.

La coppia Mietta-Maykel Fonts si potrà votare sui tre profili social ufficiali (Instagram/Facebook/Twitter) di Ballando con le stelle (attraverso un like/cuore alla foto corrispondente) a partire dalla prima attesissima puntata di sabato 16 ottobre, che andrà in onda in diretta TV a partire dalle ore 20: 35 su Rai 1.

Sulla pista dell’Auditorium del Foro Italico di Roma la conduttrice Milly Carlucci sarà affiancata, come consuetudine, dal musicista Paolo Belli. A giudicare le performance di ballo la giuria composta da Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto e il tris di opinionisti Alberto Matano, Roberta Bruzzone e Alessandra Mussolini

Le 13 coppie composte dai concorrenti e ballerini professionisti che si sfideranno nel corso di questa edizione sono le seguenti: Al Bano e Oxana Lebedew, Alvise Rigo e Tove Villfor, Andrea Iannone e Lucrezia Lando, Arisa e Vito Coppola, Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale, Fabio Galante e Giada Lini, Federico Fashion Style e Anastasia Kuzmina, Memo Remigi e Maria Ermachkova, Mietta e Maykel Fonts, Morgan e Alessandra Tripoli, Sabrina Salerno e Samuel Peron, Valeria Fabrizi e Giordano Filippo, Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Mietta (@mietta_official)

CHI È MIETTA

Nata a Taranto il 12 novembre del 1969, ma di origini salentine, di padre, e napoletane, di madre, incarna la bellezza mediterranea e il talento multiforme più sorprendente. Cantante, attrice, scrittrice e ora anche ballerina del sabato sera di Rai 1.

Diva della canzone italiana dal 1988, quando debuttò nella discografia con il brano “Sogno”, scritto dal suo scopritore Claudio Mattone, che la trasformò da Daniela Miglietta a Mietta. Amata da pubblico e critica, nonché musa di cantautori come Mango, Amedeo Minghi e Riccardo Cocciante, è anche un’icona gay favorevole al DDL Zan.

La sua voce è tra le più belle, virtuose e versatili a livello mondiale, capace di spaziare dalle note di Sarah Vaughan a quelle di Maria Callas. Oggi si divide tra il jazz di Dado Moroni e Andrea Dessì, che le ha cucito addosso una rumba come “Mi perdido amor” e un tango come “Semplice”, e il pop più moderno di Valerio Carboni, che l’ha riportata alla ribalta con Milano è dove mi sono persa”.

Tra i suo 8 film anche “La Piovra 8” di Giacomo Battiato, al fianco di Luca Zingaretti, e “Il gobbo di Notre Dame”, che le è valso la Menzione della Walt Disney come miglior doppiatrice mondiale del personaggio Esmeralda, battendo anche un’attrice a stelle e strisce come Demi Moore.

Più di 2 milioni di dischi venduti in 33 anni di carriera. Tra i suoi 10 album anche 4 album capolavoro come “Daniela è felice”, “Per esempio… per amore”, “La mia anima” e “Volano le pagine”, l’album del record di vendite “Canzoni”, che ha superato il mezzo milione di copie vendute, e la raccolta “Tutto o Niente”, contenente hit indissolubili del Festival di Sanremo come “Vattene amore”, “Fare l’amore” e “Dubbi no”, maestosa romanza vincitrice del Premio Lunezia per il valore musicale e letterario.

A caratterizzare la sua personalità artistica una voce onnivora, capace di sperimentare, anticipare o rincorrere le mode affrontando una vasta gamma di generi musicali, dal trip hop al soul. Un “Disordine perfetto”, per citare una sua canzone, che la erge a Dea della canzone a 360°.

Quando appare in tv lo share si impenna. Fino ad ora sono 8 gli show televisivi che l’anno vista protagonista. In ordine cronologico: Music Farm, Star Academy, Tale e Quale Show, I Migliori Anni, Sanremo Young, All Together Now, Il Cantante Mascherato, Ballando con le Stelle.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

CREDITI FOTO: ASSUNTA SERVELLO / RAI


Travel2u, disponibile on demand la nuova puntata: Crociera Emirati Arabi, Qatar e Oman

Icardi-Nara, amore al capolinea? “Hai rovinato un’altra famiglia per una t***a”