Lino Guanciale con “Il Commissario Ricciardi” fa il pieno di ascolti in tv su Rai1: questa sera andrà in onda il terzo dei sei episodi, “Il posto di ognuno”. Nelle scorse settimane sono stati trasmessi i primi due episodi con quasi il 25% di share e poco meno di 6 milioni di telespettatori.

Lanciata con la prima serata del 25 gennaio, e proseguita il lunedì successivo, torna oggi in prima serata su Rai1 “Il Commissario Ricciardi”, la serie tv per la regia di Alessandro D’Alatri tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, che ha firmato anche “Mina Settembre” e “I bastardi di Pizzofalcone”.

Un cast d’eccezione per questa fiction: i principali interpreti sono Lino Guanciale, Antonio Milo, Enrico Ianniello, Serena Iansiti, Maria Vera Ratti, Mario Pirrello e Peppe Servillo. Lino Guanciale interpreta Luigi Alfredo Ricciardi, il commissario della Regia Questura di Napoli, ed è un barone.

IL PERSONAGGIO NE “IL COMMISSARIO RICCIARDI”

La serie è ambientata a Napoli negli Anni ’30, e Lino Guanciale interpreta Luigi Alfredo Ricciardi, il commissario della Regia Questura della città partenopea. Ricciardi ha una particolarità: percepisce l’ultima emozione di chi muore in modo violento, vedendo l’immagine del cadavere che ripete la parte di pensiero che la morte ha interrotto di colpo.

LINO GUANCIALE

Nato ad Avezzano il 21 maggio 1979, è attore e doppiatore. Il 18 luglio 2020 ha sposato in Campidoglio Antonella Liuzzi. Nei primi anni di carriera Guanciale si dedica anima e corpo al teatro. Passa al grande schermo nel 2009, quando interpreta Mozart in “Io, Don Giovanni”, poi nel 2011 arriva sul piccolo schermo con la fiction “Il segreto dell’acqua”. Nel 2021 dovrebbe essere impegnato anche sul set della terza serie de “La porta rossa”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lino Guanciale (@lino_guanciale_official)

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse

TAG:
Il Commissario Ricciardi Lino Guanciale

ultimo aggiornamento: 08-02-2021


GFVip. Alda D’Eusanio: ecco le prime parole dopo la squalifica

Jazmine Sullivan incanta il SuperBowl con l’Inno Americano