Seguici su

TV

“Like a Star”, debutta sul Nove il talent show di Amadeus

Il talent show musicale condotto dal giudice del Serale di Amici promette di trasformare persone comuni in vere icone della musica. Tutto quello che c’è da sapere sul programma

Pubblicato

il

“Like a Star” debutta questa sera sul Nove con Amadeus e una giuria d'eccezione
Crediti Foto @LikeAStarNOVE X

Questa sera, mercoledì 14 maggio 2025, il canale Nove accende i riflettori su un nuovo e attesissimo programma: Like a Star, il talent show musicale condotto da Amadeus che promette di trasformare persone comuni in vere icone della musica. In onda in prima serata alle 21:30, lo show segna il ritorno in grande stile del conduttore, reduce dal successo come giudice del Serale di Amici e da altre esperienze sul Nove come La Corrida e Suzuki Music Party.

Cosa accadrà questa sera

Like a Star non è il classico talent show canoro. I concorrenti, persone comuni con un talento straordinario, non si limitano a cantare: il loro obiettivo è omaggiare il proprio idolo musicale, trasformandosi completamente attraverso voce, look, movenze e personalità. In ogni puntata, sei team tematici, ciascuno composto da tre concorrenti, si sfidano interpretando lo stesso artista. Supportati da un team di esperti che curano ogni dettaglio della loro metamorfosi, i partecipanti regaleranno performance spettacolari, con l’obiettivo di conquistare i voti della giuria e del pubblico in studio. Solo uno dei 18 concorrenti per episodio accederà alla finalissima, dove si contenderà un premio di 50.000 euro. Lo show si articola in otto puntate: sette eliminatorie e una grande finale, prevista per il 2 luglio 2025 (salvo variazioni di palinsesto ndr.).

Una giuria d’eccezione

Ad accompagnare Amadeus in questa avventura ci sarà una giuria fissa composta da tre personalità di spicco del panorama musicale italiano: Elio, noto per la sua genialità e ironia, con esperienze in programmi come X Factor e Italia’s Got Talent; Serena Brancale, rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo, apprezzata per la sua energia e vocalità; e Rosa Chemical, il talento irriverente lanciato proprio da Amadeus a Sanremo 2023, che porterà freschezza e un approccio anticonvenzionale. La giuria, insieme al pubblico in studio, avrà il compito di valutare le performance e scegliere il miglior cantante-performer di ogni puntata. Inoltre, ciascun giudice potrà salvare un concorrente dall’eliminazione, garantendo così a tre “ripescati” un posto in finale, dove si sfideranno insieme ai sette vincitori delle puntate eliminatorie.

E tu, sei pronto a lasciarti conquistare da Like a Star?

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *