Di Chiara Sani

Si chiama ‘Lovecraft Country’ il nuovo serial creato dal genio J.J.Abrams, l’autore di LOST e di ALIAS, per non parlare del delizioso ‘Super 8’, film diretto da lui e prodotto da Spielberg. Abrams ha anche prodotto e diretto il terzultimo e ultimo film della saga di STAR WARS.

‘Lovecraft Country’ è una serie che parla della storia di Atticus Black, alla ricerca di suo padre nell’America degli anni ’50, in piena segregazione razziale… un mondo dove fa quasi più paura il reale del sovrannaturale!

La serie è targata HBO e promette grandi emozioni e salti dalla sedia.

Ha debuttato il 16 agosto negli Stati Uniti e presto la potremo vedere anche noi, su Sky Atlantic. Si tratta di dieci episodi della durata di un’ora ciascuno.

Si tratta di una storia appassionante e avventurosa, una sorta di ‘viaggio della speranza’ per sopravvivere, perché il terrore può avere un volto mostruoso oppure quello di un uomo reale, bianco e razzista!

Gli attori sono Michael kenneth Williams (‘The Wire), Jonathan Majors (‘When we rise’), Courtney B. Vance(‘American crime story’,’Master of sex’), Jurnee Smollett (‘True Blood’), Abbey Lee (‘Mad Max: FuryRoad’), Jamie Chung (‘Once Upone a Time’ di Quentin Tarantino) e Jordan Patrick (‘Vikings’).

La sceneggiatrice di ‘Lovecraft Country’ è Misha Green (già sceneggiatrice per ‘Heroes’ e ‘Sons of Anarchy’) e soprattutto conosciuta tra gli addetti ai lavori per aver creato la serie tv storica ‘Underground’.

Tra i registi troviamo Daniel Sackheim (‘Game of Trones’ e ‘True detective’)…

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti al posto giusto per garantirci uno spettacolo assolutamente d’effetto… manca poco, su Sky Atlantic!


LIVE Temptation Island in DIRETTA. Seconda puntata (23 Settembre). Gennaro e Anna si lasciano dopo un falò di confronto accesissimo, lui ci ripensa e chiede di rivederla. Scopriremo mercoledì prossimo cosa succederà

Rubrica, TALENTONE. Danilo Sapienza, Alex Cadili, Francesco, Noorè, Miral