Seguici su

TV

Isola dei Famosi, Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini si sono ritirati. Gabriele Parpiglia: “La sconfitta di questo ritiro è gigante”

Simone ha accusato un malore e ha dovuto lasciare il reality, Alessandro lo ha seguito a ruota come aveva minacciato di fare già lunedì scorso. Il giornalista di Pipol spiega cos’è che non ha funzionato nella gestione delle scelte fatte ai casting

Pubblicato

il

Isola dei Famosi, Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini si sono ritirati (VIDEO)
Simone ed Alessandro primi concorrenti ad avere abbandonato il reality

Primo abbandono all’Isola dei Famosi

All’Isola dei Famosi c’è stato il primo ritiro: si tratta di Simone Antolini e Alessandro Cecchi Paone, prima coppia omosessuale a partecipare nella storia del reality. Purtroppo, già durante l’ultima puntata, Alvin aveva annunciato l’assenza di Simone a causa di un piccolo problema di salute, ma la questione, a detta del conduttore, sembrava abbastanza risolvibile. Cecchi Paone, dal suo canto, aveva già avvertito che, in caso di non ritorno in gioco del compagno, anche lui avrebbe abbandonato, ma non solo: la minaccia di ritiro c’è stata anche quando Ilary ha comunicato che le tribù si sarebbero riunite in Hombres e Chicas e che si sarebbe dissolta quella degli Accoppiados. “Ho scelto di partecipare a Settembre solo perché c’era Simone, il percorso lo facciamo assieme, altrimenti me ne vado”, aveva incalzato Cecchi Paone.

Un calo di pressione alla base del ritiro

Purtroppo per Simone, però, la situazione fisica non è migliorata (si parla di uno svenimento nelle braccia di Andrea Lo Cicero ndr.), probabilmente, come nel caso di Marco Predolin, gli esami effettuati hanno evidenziato una problematica tale da dover fare rientro immediato in Italia e così è stato. Nella giornata di ieri, infatti, è stato comunicato l’abbandono da parte, non solo di Simone, ma anche, come già anticipato, di Alessandro, che ha così mantenuto fede a quelle che erano le sue intenzioni di gioco. Certo, il dubbio che qualcosa sia andato storto con la produzione c’è, visto e considerato che durante la diretta di lunedì i toni aspri utilizzati dal divulgatore scientifico avevano fatto inalberare anche la conduttrice.

Nessuno sostituirà le due defezioni

Secondo il giornalista Gabriele Parpiglia, in seguito alle due defezioni, la produzione ha scelto di non mettere nessuno in sostituzione e di continuare con i concorrenti rimasti in gioco, togliendo, di fatto, la possibilità ad altri personaggi di lavorare.

Strano, perché, soprattutto in caso dell’Isola dei Famosi, vista la durezza e la difficoltà del reality, ci sono sempre delle riserve pronte a prendere il posto di eventuali forfait. Sempre lo stesso Parpiglia ha spiegato su Twitter che la scelta fatta dai direttori dei casting, e la conseguente, gestione sia equiparabile ad una sconfitta professionale:

“La sconfitta di questo ritiro è gigante. E spiego il motivo: non sono squalificati, ma RITIRATI. Se è vero come ha detto Alessandro che la trattativa era chiusa a settembre, significa che chi fa i casting (sempre le stesse persone da secoli) devono farsi da parte. Quando prendi una coppia devo valutare quella che chiamo variante dalla A-Z ovvero nessun errore per non perderli entrambi. No comment. Continuate cosi … togliendo opportunità ad altri. #isola23 #isoladeifamosi2023 deve cambiare la musica. Non professionisti”.

Come dargli torto…

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *