Seguici su

TV

GFVIP: il debutto ai primi di Marzo? Arriva la soffiata della talpa

Secondo le nostre fonti, il reality show, dapprima annunciato per il 2 di marzo e poi ricollocato a metà mese, sarebbe di nuovo pronto ad anticipare la messa in onda

Pubblicato

il

Ilary Blasi denuncia (ancora) Francesco Totti. Le motivazioni

Dopo mesi di rumors, smentite, mezzo stop e clamorose retromarce, il Grande Fratello VIP è ufficialmente tornato in carreggiata. Secondo una nostra talpa che ci ha contattati nella tarda serata di ieri (e di cui, per ovvii motivi non sveliamo l’identità), il reality show, dapprima annunciato per il 2 di marzo e poi ricollocato a metà mese, sarebbe di nuovo pronto ad anticipare la messa in onda. Il giorno esatto è ancora da confermare, ma è certo che la mirabolante macchina del reality show, verrà riavviata ai primi del mese. Considerando che Mediaset aveva deciso di spostare la programmazione dal lunedì al martedì per evitare la concorrenza della fiction di Rai1, e visti i rumors circolati in rete che davano tra le nuove manovre alza ascolti degli autori quella di fare entrare i concorrenti nella casa una settimana prima della diretta, ipotizziamo che il programma possa prendere il via tra il 3 ed il 10 marzo (salvo cambiamenti dall’ultimo momento a cui siamo da tempo abituati…).

Qui lo screenshot del messaggio

Solo 6 settimane e opinionisti Gianni e Tina da Uomini e Donne

Non solo giorno e mese diversi: l’edizione 2026 sarà profondamente rinnovata anche nella struttura. Mediaset ha annunciato che il programma durerà ‘appena sei settimane’, un formato molto più compatto rispetto alle lunghissime edizioni classiche da 4-5 mesi.  La puntata, inoltre, dovrebbe essere suddivisa in due parti: la prima con i concorrenti, la seconda focalizzata più sul talk con opinionisti e parenti. A proposito di opinionisti: pare che Ilary avrebbe scelto Tina Cipollari e Gianni Sperti. L’intenzione è quella di portare all’interno del Grande Fratello, il pubblico fedele di Uomini e Donne. L’obiettivo dichiarato è aumentare il ritmo narrativo, concentrare i colpi di scena e mantenere alta l’attenzione del pubblico senza diluirsi troppo nel tempo.

Ilary Blasi torna al timone: il cerchio si chiude

La conduzione sarà affidata a Ilary Blasi, che torna così a vestire i panni di padrona di casa del GF Vip dopo le prime edizioni storiche (2004-2006). La scelta appare quasi naturale dopo l’uscita di scena di Alfonso Signorini (autosospeso in seguito alle vicende giudiziarie che lo hanno coinvolto) e dopo che altri nomi interni a Mediaset (tra cui Veronica Gentili) erano stati valutati senza però convincere del tutto i vertici.

Le prime indiscrezioni sul Cast

Sebbene il cast ufficiale non sia ancora stato svelato circolano già alcune anticipazioni. Tra i nomi che Alfonso Signorini avrebbe proposto prima della sua uscita di scena spuntano figure come Walter Zenga, Alessandra Mussolini, Raimondo Todaro, Martina De Ioannon e Gianmarco Steri. Difficile dire quanti di questi entreranno effettivamente nella casa: la nuova direzione creativa potrebbe aver stravolto la lista iniziale.

Un GF Vip “primaverile” per rilanciare Canale 5

Con questa partenza anticipata a marzo, Mediaset tenta di dare una scossa alla prima serata primaverile di Canale 5, provando a intercettare il pubblico prima dell’arrivo massiccio delle produzioni estive e dei nuovi talent. Riuscirà la formula “brevi ma intensi” + Ilary Blasi + martedì sera a riportare il GF Vip ai fasti di share del passato?

La porta rossa si riapre, stavolta con la primavera alle porte. E chissà che non sia proprio questa la formula giusta per far ripartire uno dei reality più longevi e discussi della televisione italiana.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *