Gegè Telesforo protagonista di “Striminzitic Show” con Renzo Arbore su Raidue

Dopo il successo del programma radiofonico Sound Check su Radio 24, la pubblicazione dell’album in studio Il Mondo in Testa (che segna il ritorno alla lingua italiana) Gegè Telesforo questa sera inizia una nuova avventura, sul piccolo schermo e accanto al grande Renzo Arbore nel programma Striminzitic Show, in onda da questa sera (08 giugno 2020) in prima serata su Raidue e dal 9 giugno in seconda serata per un totale di ben ventuno appuntamenti.

Il nuovo singolo “Mille petali” e l’album “Il mondo in testa” con la partecipazione di Ainè e Simona Severini

Tanti impegni e nuove esperienze che segnano un 2020 di intensa attività per il musicista, produttore, conduttore e divulgatore foggiano in continua evoluzione; sempre alla ricerca di stimoli per la sua arte. La nuova avventura accanto a Renzo Arbore sul secondo canale, arriva dopo la pubblicazione del nuovo singolo Mille Petali; canzone scritta da Gegè con Simona Severini e Seby Burgio. Ad accompagnare la canzone anche un videoclip ufficiale, disponibile su YouTube dallo scorso 28 maggio.

Il nuovo brano giunge dopo i precedenti Il mondo in testa e Genetica dell’amore, contenuti nell’ultimo disco Il mondo in testa. In questo nuovo album in studio, realizzato nell’arco di un anno e mezzo, Gegè Telesforo torna a scrivere testi in italiano dopo una serie di produzioni dedicate al mercato internazionale, avvalendosi di alcuni giovani musicisti tra i più interessanti dell’attuale panorama italiano, come Ainè, Daniela Spalletta, Lello Analfino e Simona Severini; quest’ultima tra i concorrenti dell’ultima edizione di Sanremo Giovani.

Da anni Telesforo è attivo protagonista nella valorizzazione della multietnicità, della condivisione, sia in termini artistici che pedagogici. Questo suo impegno è stato riconosciuto nel 2015 con la nomina di Goodwill Ambassador da parte dell’Unicef per il progetto Soundz for Children che lo ha portato in contesti sociali difficili e a rischio a raccontare a bambini e ragazzi i valori dell’accoglienza, amore, inclusione, solidarietà, usando come mezzo privilegiato il linguaggio universale della musica, nella sua accezione più estesa e profonda.


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


PS5, Sony rivela la nuova data della presentazione

Katsushika Hokusai, le opere dell’artista raccolte nei nuovi passaporti giapponesi