Seguici su

TV

Gabriele Corsi e BigMama: la nuova coppia alla guida del commento italiano per l’Eurovision Song Contest 2025

L’annuncio è arrivato durante l’edizione delle 20:00 del TG1. Per Corsi è il quinto anno consecutivo al timone dello show. BigMama sarà invece la prima artista in gara al Festival di Sanremo a passare dal palco alla cabina di commento dell’Eurovision

Pubblicato

il

Gabriele Corsi e BigMama: la nuova coppia alla guida del commento italiano per l’Eurovision Song Contest 2025
Crediti Foto @darkap89 X

L’Eurovision Song Contest 2025, in programma a Basilea dal 13 al 17 maggio, si preannuncia un evento imperdibile per gli appassionati italiani della kermesse musicale più celebre d’Europa. A rendere l’esperienza ancora più speciale per il pubblico di casa sarà la coppia inedita scelta per commentare le serate italiane: Gabriele Corsi e BigMama. L’annuncio, arrivato ufficialmente durante l’edizione delle 20:00 del TG1 di venerdì 7 marzo 2025, ha già scatenato curiosità e aspettative tra i fan.

Gabriele Corsi: il veterano dell’Eurovision

Gabriele Corsi non è certo un nome nuovo per gli habitué dell’Eurovision. Con questa edizione, il conduttore romano raggiunge il suo quinto anno consecutivo al timone del commento italiano, un record che lo consacra come una vera istituzione della manifestazione nel nostro Paese. Speaker radiofonico di lungo corso con il Trio Medusa su Radio Deejay, attore, comico e presentatore televisivo, Corsi ha dimostrato negli anni di sapersi destreggiare con ironia e competenza nel variopinto universo eurovisivo.  “Sono il Pippo Baudo dell’Eurovision,” ha scherzato in un’intervista a Leggo, sottolineando l’onore e la responsabilità di guidare gli spettatori italiani per la tredicesima serata complessiva. La sua esperienza e il suo stile scanzonato saranno il punto di ancoraggio per questa nuova avventura.

BigMama: la ventata di freschezza

Al fianco di Gabriele Corsi debutta Marianna Mammone, in arte BigMama, una delle artiste più interessanti e carismatiche della scena musicale italiana contemporanea. Cantautrice, rapper e icona dei diritti civili, BigMama si è fatta conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo, dove ha incantato con la sua energia e il suo messaggio di autenticità. Ora, a Basilea, sarà la prima artista in gara al Festival della canzone italiana a passare dal palco alla cabina di commento dell’Eurovision. Dopo aver brillato anche come conduttrice al Concerto del Primo Maggio a Roma, BigMama sembra pronta a lasciare il segno anche in questa nuova veste.

L’Italia a Basilea: Lucio Corsi in gara

Ad aggiungere emozione all’edizione 2025 ci sarà la partecipazione di Lucio Corsi, rappresentante italiano con il brano Volevo essere un duro, secondo classificato a Sanremo 2025. L’artista si esibirà fuori concorso nella prima semifinale del 13 maggio, per poi competere nella finalissima del 17 con gli altri 25 finalisti. Con Gabriele Corsi e BigMama al microfono, il pubblico italiano avrà due guide d’eccezione per sostenere il nostro portabandiera in quella che sarà la 50ª partecipazione dell’Italia all’Eurovision.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *