Seguici su

TV

Ex ballerino di Amici protagonista in un videoclip di Ed Sheeran: “Non so che dire se non di andare a vederlo”

L’ex allievo dell’edizione di Amici 2020, è stato il primo nella storia di Amici di Maria De Filippi a creare le proprie coreografie. Fu successivamente eliminato nel corso della settima puntata al ballottaggio con Alessandro. Nel 2021 si è presentato a ‘Tu sì que vales’ nelle vesti di direttore artistico di una compagnia

Pubblicato

il

Ex ballerino di Amici protagonista in un videoclip di Ed Sheeran: "Non so che dire se non di andare a vederlo"
Crediti Foto mind_of_sam_ Instagram

Samuele Barbetta, è stato tra gli allievi di maggior successo tra i ballerini passati ad Amici. L’allievo, è stato il primo nella storia di Amici di Maria De Filippi a creare le proprie coreografie. Samuele, arrivato nell’edizione del 2020, fu eliminato nel corso della settima puntata al ballottaggio con Alessandro e da allora la sua carriera non si è mai fermata. Dopo aver studiato in America, è tornato nel 2021 a ‘Tu sì que vales’ nelle vesti di direttore artistico di una compagnia, i De Anima.

“Andiamo” è lo spettacolo teatrale di cui è stato direttore artistico Samuele Barbetta

Il 4 aprile scorso è tornato in teatro con “Andiamo (!)”, spettacolo teatrale di cui è stato direttore artistico, oltre che coreografo e interprete, e in cui ha raccontato gli orrori della guerra attraverso la danza: “Lo spettacolo è nato in contemporanea ai conflitti che sono iniziati in Ucraina, è molto facile mancare di rispetto a una cosa così e proprio per questo non raccontiamo la guerra in Ucraina, ma il rapporto che c’è tra l’umanità e la guerra. Sono stato molto toccato da quanto successo come se avessi avuto un lutto in famiglia. Lo spettacolo nasce dal non sapere cosa fare in merito, non sapere come agire e sentirmi in colpa perché io posso fare certe cose e le persone che stanno vivendo questo disagio no”. Così è nata la riflessione di Samuele e il desiderio di trasformare l’impotenza di fronte al conflitto e alla sofferenza in arte.

Samuele Barbetta in un video di Ed Sheeran

In queste ore, attraverso i propri canali social, Samuele Barbetta ha comunicato di essere finito inaspettatamente nel video ufficiale di Ed Sheeran,

“Essere protagonista nel video ufficiale di una canzone di Ed Sheeran Teddy’s photos,  abbastanza irrealizzabile in questo momento, ma è successo. La prima cosa che mi viene in mente da dire è –“andate vederlo!”– perché il risultato finale è davvero incredibile! Il videoclip è una commistione perfetta di molte discipline artistiche che si sono congiunte alla perfezione (scrittura, regia, costume, hair e make up, nail, fotografia, montaggio ed editing), ho conosciuto i migliori quel giorno! Grazie a @lauradays per avermi diretto lasciandomi tutta la libertà creativa di cui avevo bisogno e un bacio enorme a quegli artisti-angeli che si sono occupati di me per tutto il giorno trattandomi come una principessa. Non so che dire!”, scrive su Instagram un emozionato Samuele, oramai sempre più lanciato verso il successo internazionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samuele Barbetta (@mind_of_sam_)

Anche in questo caso, Maria De Filippi, aveva visto lungo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *