Seguici su

TV

E’ morta Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi. L’attore aveva dichiarato a Verissimo: “Mi chiede sempre di trovare il modo di morire assieme”. Un amore il loro che andò anche contro il volere delle famiglie

La donna si è spenta dopo che per anni aveva lottato contro l’Alzheimer. L’annuncio dato su Instagram dalla figlia Rosanna

Pubblicato

il

E' morta Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi. L'attore aveva dichiarato a Verissimo: "Mi chiede sempre di trovare il modo di morire assieme". Un amore il loro che andò anche contro il volere delle famiglie
Lino Banfi e sua moglie Lucia Zagaria

Addio a Lucia Zagaria. Lutto per Rosanna e Lino Banfi

Lutto per Rosanna e Lino Banfi. Questa mattina è morta Lucia Zagaria, rispettivamente mamma e moglie dei due artisti. L’annuncio della scomparsa è stato pubblicato su Instagram proprio da Rosanna, che ha scritto: “Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio”. 

A Verissimo e a Ballando con le Stelle le parole struggenti per la sofferenza della mamma

Rosanna Banfi ha spesso parlato di sua mamma pubblicamente anche a Ballando con le Stelle, dove aveva messo in chiaro la situazione e l’inesorabile peggioramento della malattia: “Mamma è diventata scordarella, dimentica le cose. Ha questa cosa che non voglio nominare. Di questa mia partecipazione a Ballando è felicissima, poi quando vado a casa sua e le dico qualcosa fa la vaga. Questa cosa mi mette una tristezza profonda, sono talmente dispiaciuta che ultimamente vado di meno a trovarla. Non riesco a dirle tutte le cose che vorrei, tanti momenti brutti e belli della vita. Mamma è piccoletta ma tanto bella”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosanna Banfi (@rosannabanfi)

A Verissimo, invece, avevano colpito le sue parole sul legame tra lei e papà Lino: “Da un po’ di anni, mamma non sta bene e sente sempre il bisogno di papà vicino. Lo cerca sempre e questo viene prima di tutto il resto, prima di qualunque altra cosa: la salute e l’unione familiare”.

“Non possiamo morire insieme?”

L’attore, sempre a Verissimo, ha avuto il coraggio di dichiarare quale fosse l‘ultimo desiderio della moglie: “Lino, ma non possiamo trovare il sistema di morire insieme noi due? Perché se muori prima tu io non ce la faccio. Quando in una coppia c’è qualcuno che se ne va prima dell’altro, è come se prendi una fotografia di coppia e la stracci a metà. Puoi prendere tutte le colle del mondo ma non sarà mai come prima.”

Chi era Lucia Zagaria

Lucia Lagrasta era nata nel 1938, ed ha conosciuto Lino Banfi quando aveva poco più di 20 anni. I due si sono poi sposati nel 1962. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Rosanna e Walter. La storia d’amore tra Lino Banfi e Lucia Zagaria è stata tra le più belle poiché nata nonostante la famiglia inizialmente non fosse d’accordo. Il loro amore nel tempo ha comunque trionfato.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *