Cosetta Gigli porta l’operetta lirica a The Voice Senior. Orietta Berti l’ha voluta nel suo team per vincere la seconda edizione

A The Voice Senior debutta l’operetta con l’ingresso in scena della cantante e attrice teatrale Cosetta Gigli. Per conquistare l’interesse dei giudici sfidanti del talent show del venerdì sera condotto da Antonella Clerici, l’artista toscana ha interpretato “Tu che m’hai preso il cuor”, una romanza di inizio ‘900 molto popolare del compositore austrico Franz Lehar, incisa in Italia anche da Gianni Morandi e Claudio Villa, e su richiesta di Loredana Bertè “Memory”, il celebre brano cantato da Barbra Streisand e scritto da Andrew Lloyd Webber per il musical Cats.

Sarà interessante seguire il percorso di Cosetta Gigli nelle prossime puntate di The Voice Senior. Orietta Berti l’ha voluta nel suo team per vincere la seconda edizione, dopo la vittoria di Loredana Bertè con il cantautore romano Erminio Sinni. La Bertè, così come Gigi D’Alessio, non l’ha ritenuta così forte per la vittoria. Avrà avuto intuito? Di scuro la Gigli ha fatto bene a rifiutare il team di Clementino per Orietta Berti, decisamente più adatta ad assegnare musica vintage

Cosetta Gigli è nata nel 1960, è un soprano, ha pubblicato fino ad ora 4 singoli e un album e ha lavorato anche in Cina, Thailandia, New York e Canada. Nel 1994, dopo essersi diplomata in canto lirico al Conservatorio “Boccherini” di Lucca, ha fondato la compagnia L’allegra operetta. Successivamente ha lavorato anche nella Compagnia dell’Oniro, una delle più importanti compagnie nazionali di operetta.

A non passare inosservato durante la performance su Rai 1 nemmeno il bel figlio Nicolas Di Benedetto, in arte Nko, anche lui artista nel campo della musica. È un trapper, produttore e batterista e ha più successo di sua mamma: ha infatti già conquistato due dischi d’oro e uno di platino.

LEGGI Milly Carlucci boom: asfalta Claudio Baglioni e diventa l’alternativa ad Antonella Clerici per i Sanremo post Amadeus

The Voice Senior premia il bel canto con la partecipazione di Cosetta Gigli

L’entusiasmo cresce per il successo che Cosetta Gigli, eccellente soprano di origine toscana, sta avendo nel programma Rai “The Voice Senior”. Con la sua interpretazione di venerdì 3 dicembre, ha dimostrato l’unicità del suo talento e l’incredibile forza della sua voce.

Cosetta, che con fierezza si è presentata sul palco con il brano “Tu che m’hai preso il cuor”, vestita con un costume di scena rosso fiammante, ha lasciato il segno avendo attirato l’interesse di Clementino, Loredana Bertè e Orietta Berti che, ascoltandola, non hanno fatto a meno di elogiarla e “corteggiarla” per farla entrare ognuno nella propria squadra. La sua bravura ha conquistato, oltre alla giuria, anche tutta la platea e il pubblico a casa: ciò le ha fatto guadagnare la presenza alla fase successiva del programma.

L’artista lucchese è da anni parte del mondo della musica, deliziando i suoi numerosi fans con brani tratti da operette, musicals, opere liriche. Con la sua presenza al celebre talent non vuole semplicemente esporsi ancora di più nel panorama musicale ma intende portare avanti la tradizione nazionale italiana che ritiene poco considerata e forse accantonata; l’artista afferma: “Sarei davvero felice se l’operetta tornasse in auge “.

L’ esibizione di Cosetta a “The Voice Senior” è andata ben oltre la bellezza e la suntuosità della sua immagine ed è stata apprezzata in particolar modo da Orietta Berti che, senza esitazioni, l’ha accolta nel suo team. La Gigli, anche quotatissima insegnante di canto e vocal coach, è già conosciuta dal grande pubblico per aver partecipato a varie trasmissioni Rai e Mediaset: il suo bagaglio artistico l’ ha formata e resa eccezionale tanto che i quattro giudici di “The Voice Senior”, le hanno fatto richiesta di un’ ulteriore interpretazione la sera stessa della sua prima comparsa televisiva nel talent. Nei prossimi step, senza dubbio, riuscirà a sbalordire maggiormente giudici, platea e pubblico televisivo.

Cosetta Gigli, non disdegna neanche il genere pop/classico: recentemente ha pubblicato vari brani (tutti composti dal Maestro Luigi Mosello per l’etichetta Music Universe a.c.m.) tra i quali “Rispetto”, “Intensamente”, “L’ amore è la vita”. Con questo repertorio l’artista è approdata in diverse emittenti radiofoniche e soprattutto ha incrementato il numero dei suoi follower sui social.

Di seguito il video del suo ultimo singolo: “Rispetto”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: RAI


LIVE GFVIP6. Puntata di Venerdì 10 Dicembre. Signorini comunica la data di fine programma: 14 marzo. Alex non crede alle foto del bacio di Delia e la esorta a raggiungerlo in casa per un confronto. Katia: “Ho pensato di farla finita”. Nominati Maria, Gianmaria, Miriana, Carmen e Francesca

Erminio Sinni: che fine ha fatto il cantautore romantico rilanciato da Loredana Bertè a The Voice Senior? Torna con “Perdersi per sempre”