Seguici su

Interni/Politica

Coronavirus, Fontana: “Non sta crescendo la linea dei contagi, sta per iniziare la discesa dei contagi” “

Pubblicato

il

Attilio Fontana

 

Il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, solo ieri si diceva altamente preoccupato per l’innalzarsi dei numeri dei contagi. In realtà, quei numeri, erano il frutto dell’aumento del numero dei tamponi effettuati.

Poco fa, invece, ha mostrato una situazione più rosea, affermando che la linea dei contagi non sta crescendo e che sta per iniziare la discesa: “Anche oggi abbiamo processato un numero maggiore di tamponi rispetto ai giorni precedenti, si assiste ad una riduzione del numero di contagi”, dice. “Bisogna fare una media di almeno 5 giorni per avere una visione, ci stiamo consolidando. Non sta crescendo la linea dei contagi, sta per iniziare la discesa dei contagi. Non bisogna abbassare la guardia, i sacrifici portano risultati”.

Inoltre ha voluto chiarire che la strategia è cambiata e che per effettuare il tampone basta almeno uno dei sintomi descritti come avvisaglia del virus: “ Ora basta un solo sintomo per i tamponi. Fino a qualche giorno fa bisognava essere polisintomatici“. Il problema non è il numero dei tamponi, il problema è il processamento dei tamponi. Siamo a 5000 tamponi al giorno, siamo al limite con i nostri laboratori. I dati relativi alle celle telefoniche evidenziano che la percentuale degli spostamenti si sia ridotta dell’1% rispetto a ieri e del 7% rispetto alla scorsa settimana”.

 

 

 

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: fontanaufficiale/instagram

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *