Seguici su

TV

Clamoroso! Michele Santoro sarà ospite fisso del nuovo talk di Rete 4

Il giornalista che per anni ha fatto parte della Rai ha firmato per Mediaset e sbarca alla corte di Bianca Berlinguer

Pubblicato

il

Clamoroso! Michele Santoro sarà ospite fisso del nuovo talk di Rete 4
Michele Santoro passa dalla Rai a Rete 4

Michele Santoro lavorerà con Bianca Berlinguer su Rete 4

Dopo Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Lucia Annunziata e Bianca Berlinguer, un altro elemento che per anni ha riempito i palinsesti della Rai, ha scelto di passare a Mediaset: Michele Santoro. Il nome è di quelli altisonanti e importanti, e sicuramente, inaspettati in quel di Cologno Monzese, ma la rivoluzione televisiva che sta prendendo piede in questi ultimi mesi, oramai non sorprende più di tanto, se si pensa che anche Myrta Merlino ha lasciato La7 per approdare a casa di Piersilvio Berlusconi.

Michele Santoro ospite fisso di Bianca Berlinguer

L’ultimo clamoroso passaggio in Mediaset fatto da personaggi marchiati Rai è, per l’appunto, quello di Michele Santoro, che ha firmato un contratto da ospite fisso all’interno del nuovo talk che verrà condotto da Bianca Berlinguer. A darne notizia è stato Il Foglio nella giornata di ieri: “Antico è il rapporto tra Santoro e Berlinguer malgrado i due avessero litigato malamente nel 2016 quando, come oggi, erano stati chiamati a collaborare dalla Rai per una striscia quotidiana di approfondimento che sarebbe dovuta andare in onda su Rai2”, scrive Merlo sul quotidiano nazionale. Un bel colpaccio per la Berlinguer che saprà condurre assieme al giornalista un contraddittorio senza scadere nel trash, come da richiesta ben precisa da parte di Piersilvio.

Michele Santoro, biografia

Nato e cresciuto a Salerno, Santoro si è laureato in filosifia presso l’Univesrità dagli Studi di Salerno, avendo come relatore Biago De Giovanni. Ha iniziato la sua militanza politica nel gruppo maoista Unione Comunisti e, contemporaneamente, la sua carriera giornalistica sul periodico Servire il popolo, edito dalla stessa organizzazione e chiuso nel 1975 con lo scioglimento dell’UCI. Successivamente passò al quindicinale del PCI campano La Voce della Campania, di cui fu direttore da marzo 1979 per nove mesi, quando venne allontanato per le sue posizioni eterodosse rispetto alla linea ufficiale del partito. Collaborò quindi con l’Unità, Il Mattino ed Epoca

Carriera televisiva

Venne assunto in Rai, dove lavorò per la radio come conduttore di rubriche e autore di sceneggiati radiofonici (Via le odiate macchine, Radio Uno). In seguito approdò in televisione nel 1982 dove, dopo una breve esperienza agli esteri e alla vice-direzione del TG3, ha realizzato speciali e settimanali su Tresette, Oggi dove, Specialemte sul Tre, e Tg Terza. È stato autore e conduttore di vari programmi come Samarcanda, Il rosso e il nero, e Tempo reale.

Crediti Foto briatoreflavio instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nosta PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *