Seguici su

TV

Boomerissima, le pagelle della terza puntata: Super Geppi diverte, Mietta anima erotica

Lieve flessione negli ascolti in occasione della terza puntata di Boomerissima. Le nostre pagelle: Maruzzi trascinante, Cucciari sale in cattedra, Paolantoni eccede; Mietta anima erotica

Pubblicato

il

Mietta, Alessia Marcuzzi e Riki
In foto, tra Riki, Mietta e Alessia Marcuzzi. Grafica di Andrea Butera

Boomerissima, le pagelle della terza puntata. Perde leggermente terreno “Boomerissima, l’alternative game show condotto da Alessia Marcuzzi ogni martedì. La terza puntata è stata infatti seguita da 1,1 milioni di telespettatori, pari al 6,4 % di share, registrando dunque un calo rispetto al grande exploit del secondo appuntamento.

Un risultato in realtà in linea con quanto visto sullo schermo, con un cast tra luci ed ombre contrapposto invece a un parco di ospiti di alto profilo. Chi avrà ricevuto il voto più alto nelle nostre pagelle?

BOOMERISSIMA: LE PAGELLE DELLA TERZA PUNTATA

Alessia Marcuzzi 9+

Crediamo siano finiti gli aggettivi per descrivere la sua bravura. Dunque da ora in avanti ci soffermeremo sui alcuni dettagli. Il primo, notato più di altre puntate proprio ieri, è quello del divertimento. Alessia – che ha scritto questo programma insieme al suo team di autori – si diverte veramente tantissimo durante lo show, non solo durante le sue performance ma proprio nell’interazione con gli ospiti. Ieri ha avuto un cliente non semplice da gestire, ovvero Francesco Paolantoni, domato nel migliore dei modi.

TEAM BOOMER

Francesco Paolantoni 5-

Si prende la scena offuscando il resto della truppa. Alla lunga troppo invasivo e sguaiato malgrado un paio di battute carine.

Giorgio Mastrota 6-

Non incide particolarmente nelle dinamiche del gioco. Rimane però bella l’idea di coinvolgere il Re delle televendite nello scontro generazionale.

Mietta 9

La voce più soul d’Italia non sfigura neanche questa volta, inserendosi alla perfezione nei meccanismi del programma e dando come sempre sfoggio del suo enorme talento a 360 gradi. La sola prova di danza su “Lady Marmalade” con Marcuzzi e Manzini vale il prezzo del biglietto. Anima erotica da sempre, diva da sempre.

Geppi Cucciari 9

In una puntata dal cast incerto Geppi illumina la scena, lasciandosi andare su più registri (dallo scanzonato “Da da umpa” con Marcuzzi al momento dei ricordi) e portando quella buona dose di profonda ironia tipica del suo personaggio.

TEAM MILLENNIALS

Lodovica Comello 7+

Spontanea e gradevole, si pone con grande educazione e colpisce nel numero dedicato alle sigle dei cartoni animati, sicuramente la migliore dei giovani.

Francesca Manzini 7

Sui social è scaturito una specie di corsa al meme una volta scoperto che la brava Francesca è nata nel 1990, dunque rientra a pieno tra i Millennials. Anche lei fa parte del trittico del Moulin Rouge, colpisce con l’accetta quando serve.

Riki 6-

Lo volevamo più dissacrante. Durante Sanremo 2020 e la sua permanenza ad Amici l’artista ha fatto vedere un grande carattere, andando anche sopra le righe. Un minimo di garra in più in questo contesto goliardico non sarebbe guastata.

Pier Paolo Spollon 6

Forse usato leggermente meno rispetto a quanto si poteva. Peccato, perché Pier Paolo ha dimostrato di avere degli ottimi tempi televisivi e un’ironia utilizzata con intelligenza e sobrietà.

Boomerissima, le pagelle della terza puntata – OSPITI

Rocco Hunt 7

L’hitmaker conferma di essere un vero hitmaker sciorinando successi su successi. Un aspetto curioso sta nell’atteggiamento, un po’ all’Albano quando viene invitato in tv per un medley. Canzoni da millennials + Gen Z confezionate in salsa boomer. Una roba strana. Comunque bravo.

Corona 6

Diva vera, soprattutto per sfoggiare da oramai decenni ad ogni ospitata televisiva il magico playback di Jenny B con una naturalezza disarmante. Un’arma – paradossalmente – che in pochi sanno maneggiare.

Nek 8

Si cimenta in uno dei suoi più grandi cavalli di battaglia, proponendo un accurato medley e soprattutto una cover de “Message in a bottle” di Sting. Cosa volere di più? Solo cuori per Filippo Neviani.

Drusilla Foer 10

Senza dubbio, il momento in cui Drusilla è entrata in scena è stato uno dei segmenti più belli di tutto il programma fino ad adesso. La premiata ditta Cucciari-Marcuzzi-Foer diverte e intrattiene con la solita eleganza e sobrietà. Una perla rara nel nostro mondo dell’intrattenimento che meriterebbe ancora di più spazio. Firmiamo una petizione per un one girl show in prime time!

 

LEGGI: The Voice Senior, le pagelle della seconda puntata

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Grafica di Andrea Butera

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *