Seguici su

TV

Angelina Mango, sarà l’ex manager dei Maneskin a seguirla dopo Amici

Marta Donà, oltre alla rock band vincitrice di Sanremo, è manager di Marco Mengoni, Francesca Michielin e Ale Cattelan. Per Angelina, che in alcune sfumature ricorda Alanis Morissette, c’è nel destino lo stesso successo internazionale dei ragazzi di Monteverde?

Pubblicato

il

Angelina Mango, sarà l'ex manager dei Maneskin a seguirla dopo Amici
Marta Donà con la rock band dei Maneskin

Marta Donà, nipote di Claudia Mori, da un anno ha creato La Tarma Records

Angelina Mango è senza dubbio la cantante più brava di questa edizione di Amici. La ragazza, figlia del compianto Pino Mango e della ex cantante dei Matia Bazar, Laura Valente, è entrata a far parte della classe di allievi solo a programma iniziato, ma ha da subito colpito per bravura e talento; d’altronde difficilmente i frutti cascano lontano dagli alberi. Per Angelina, però, essere considerata la prima della classe non è facile, soprattuto perché su lei le aspettative ad ogni performance sono altissime, aspettative che la 22enne di Maratea non ha mai disatteso.

Angelina Mango sarà seguita da Marta Donà, ex manager dei Maneskin

Angelina, è così tanto un cavallo di razza, che su di lei sono stati puntati da subito gli occhi addosso da parte di case discografiche e manager, ma a spuntarla, su tutti, è stata Marta Donà, il cui nome, per gli addetti ai lavori, non suona nuovo, visto che è stata il Pigmalione di Damiano David & Co (non poca roba ndr.). Prima della Donà, nipote di Claudia Mori in Celentano, Angelina è stata seguita da Massimo Bonelli, direttore artistico del Concertone del Primo Maggio di Roma, manifestazione a cui la cantautrice ha preso parte proprio nel 2022, poco prima, quindi, di entrare ad Amici dove sta spopolando con l’inedito “Voglia di vivere”.

 

 

Angelina e quel piglio alla Alanisse Morissette

Angelina, all’interno del Serale di Amici, sta sfoggiando tutta la sua versatilità vocale ed interpretativa. I brani da lei eseguiti, sia in italiano, che in inglese, hanno la capacità di riuscire bene e di rendere Angelina credibile sotto ogni punto di vista, anche quello visivo, in cui, nelle movenze e nel modo di approcciarsi ai brani, ricorda il piglio della pop star Alanis Morissette. Chissà se la Donà riuscirà a fare con Angelina quanto fatto con i Maneskin, ovvero, farla diventare un’artista internazionale. Si accettano scommesse.

LaTarma è divisa in management, entertainment ed in etichetta discografica LaTarma Records

LaTarma, l’agenzia di Marta Donà, ha avuto l’exploit lo scorso anno e si è da subito divisa in tre sezioni: management, entertainment ed in etichetta discografica LaTarma Records. Come sottolineato da All Music, ancora non si sa se Angelina sarà seguita dalla Donà solo come management o entrerà a far parte de LaTarma Records distribuita da BMG. A Giugno, data di uscita del primo album di Angelina, si farà più chiarezza.

Chi è Marta Donà ed il controverso addio con i Maneskin

Marta Donà, è la nipote di Claudia Mori, ha esordito nel mondo della musica come ufficio stampa in Sony Music Italy per poi diventare, convinta dallo stesso Mengoni, manager. In un’intervista a Billboard, la Donà, ha dichiarato quale sia il suo mantra:

“Mi piace valorizzare un talento che già esiste per conto suo. Io posso anche essere la campionessa mondiale del marketing e della promozione, ma non basta se non c’è l’arte. Le persone crescono, cambiano, quindi è un lavoro molto dinamico. Magari un artista in un certo momento vuole comunicare un certo messaggio ma due anni dopo il suo obiettivo è diverso e devi costruire un altro “mondo”.

Sull’addio con I Mansekin: “Rottura dolorosa”

“Avevo veramente il cuore spezzato perché nel nostro lavoro c’è sicuramente una componente emotiva, affettiva, vera. Quello che penso è che abbiamo fatto quattro anni e mezzo pazzeschi, partendo da via del Corso e arrivando alla vittoria dell’Eurovision. Ci si lascia spesso, le cose hanno un inizio e una fine, poi è normale che uno speri che le cose non finiscano, ma succede. Abbiamo scelto di stare insieme quattro anni e mezzo, dopo la vittoria dell’Eurovision hanno deciso di prendere altre strade, gli voglio fare i complimenti per quest’anno, hanno fatto delle cose pazzesche e io mi sono sentita orgogliosa.”

 

Crediti Foto martalatarma/instagram

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *