Seguici su

TV

Amici 22, il Serale: squadre, regolamento e promo. Saranno ben due gli eliminati nella prima puntata

Dal 18 Marzo parte la fase finale del talent show presentato da Maria De Filippi. Chi sarà il vincitore di questa edizione?

Pubblicato

il

Amici 22, il Serale: squadre, regolamento e promo. Saranno ben due gli eliminati nella prima puntata
La classe del Serale di Amici

Gli alunni sono stati ancora una volta suddivisi in tre squadre con a capo due professori, uno di canto e uno di danza. Scopriamo chi sono

Dal 18 Marzo parte il Serale di Amici di Maria De Filippi. Ci si domanda chi sarà il prossimo vincitore e, a parte un paio di certezze nelle due categorie che ad oggi sembrerebbero in vantaggio sul resto degli allievi, resta ancora incerto il nome di chi tra gli allievi che studiano nella scuola d’arte più famosa d’Italia da settembre, alzerà in trionfo la coppa dorata.

Serale Amici, le tre squadre: i Cuccalo, i Celezerbi ed i Todarisa

Le squadre che sono state presentate sono state suddivise come sempre in base ai professori di appartenenza. Scopriamo da chi sono composte. La prima squadra, capitanata da Lorella Cuccarini e Samuel Lo è quella più numerosa con ben sei allievi ed è formata da tre ballerini (Samu, Maddalena Svevi e Megan Ria) e tre cantanti (NDG, Cricca e Angelina Mango). Il secondo team è quello con a capo Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ed i cui componenti sono cinque in totale: tre ballerini (Ramon Agnelli, Gianmarco Petrelli e Isobel Kinnear) e due cantanti (Aaron e Piccolo G). L’ultima squadra, quella meno numerosa, è quella seguita da Arisa e Raimondo Todaro e sarà composta dai loro quattro allievi: due ballerini (Alessio Cavaliere e Mattia Zenzola) e due cantanti (Federica Andreani e Wax).

Come si svolgerà il Serale: eliminazioni e regolamento

Sulle modalità di svolgimento della gara e sul regolamento, è stata la stessa conduttrice a comunicare agli allievi durante il daytime di ieri quello che succederà:

“Ci sono le squadre a seconda dei professori. Avremo una giuria e stabiliremo quale squadra parte. La squadra che parte sfida una delle squadre rimanenti. La gara tra le due squadre è al meglio di tre. Chi vince ha la possibilità di indicare i componenti della squadra che si possono esibire e tra cui la giura sceglierà chi viene eliminato. La squadra che vince ha ancora in mano di scegliere la successiva sfida. Potrà scegliere se gareggiare contro la squadra con cui ha vinto la prima partita o se sfidare l’altra. C’è poi la seconda gara, anche questa sempre al meglio di tre e sempre con indicazione della squadra vincente, sempre eliminazione. Poi c’è la terza partita che è come le prime due. Dipende da quante eliminazioni sono previste, ma può essere che nella prima gara ci sia un eliminato definitivo, nella seconda uno provvisorio e lo stesso nella terza e che poi questi due si sfidino”. Durante la prima puntata del serale assisteremo a ben due eliminazioni.

Il promo del Serale di Amici

Ricordiamo che le prime puntate del Serale saranno registrate e andranno in onda in differita al sabato in prima serata, tranne la finale che sarà rigorosamente in diretta. Saremo in grado, come sempre, di dare le anticipazioni per i curiosi che non riescono ad attendere di sapere se il loro beniamino resterà ancora in corsa per la vittoria finale oppure no.

Crediti Foto Simona Bastiani

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *