Domani, Domenica 6 Novembre, alle ore 14,00, va in onda lo speciale di Amici 22 che è stato registrato Giovedì scorso, e, come di consueto, siamo in grado di darvi le anticipazioni di ciò che accadrà grazie al prezioso lavoro del Web. Non mancheranno sorprese e sfide, nonché illustri ospiti che parteciperanno anche in qualità di giudici delle gare. Riportiamo di seguito gli avvenimenti passo dopo passo.

Si inizia la puntata con la gara delle Cover e a giudicare le esibizioni Maria chiama in studio Cristiano Malgioglio, già presenza fissa nel cast di Tale e Quale Show, dove presiede come opinionista di rottura. Questi i voti dati ai singoli allievi:

  • Federica 10 che ha cantato Hypnotized. La cantante ha ricevuto i complimenti da Zerbi.
  • Tommy Dali 10 che ha cantato Reckoning Song
  • Cricca 10- che ha cantato Rolling in the deep
  • Ndg 9 – che ha cantato Mercy. Dopo due settimane in ultima posizione, dopo le parole di Lorella Cuccarini, è riuscito a rialzarsi.
  • Wax 9- che ha cantato Capitano uncino
  • Niveo 7+ che ha cantato In un giorno qualunque di Mengoni
  • Ascanio 7+ che ha cantato Makumba

In seguito, i ballerini, sono chiamati ad esibirsi sulla gara di ballo e, a dare loro i voti, c’è FROZ. Maria De Filippi ha spiegato che ritornano, finalmente, le dimostrazioni dei professionisti, anche durante le gare. Potremo finalmente tornare a vedere esibirsi: Elena, Giulia, Simone, Spillo e gli altri. Mentre la De Filippi annunciava la novità, il pubblico ha iniziato a scatenare l’inferno in studio, dando così conferma di apprezzare enormemente questa decisione. Questi gli esiti finali:

  • Maddalena 8,5 ha ballato un pezzo di modern dimostrato da Giulia sulle note di Glimpse of Us.
  • Megan 8,5
  • Samu 8. Criticato dalla Celentano per i piedi. La maestra gli da solo 5.
  • Mattia 7,5. Ha ballato un passo a due con Francesca Tocca.
  • Claudia 7. Sono stati coinvolti tutti i ragazzi in particolare: Wax e Cricca che erano in canotta nera e occhiali da sole che ballavano scatenati. Sicuramente ci sarà da ridere. La ballerina ha danzato sulle note di Freed from desire.
  • Rita 6,5. Ha ballato un pezzo neoclassico.
  • Ludovica 6+ . La ballerina ha ballato sui tacchi, ma non si sentiva soddisfatta dell’esibizione. Durante la pausa la ragazza è scoppiata a piangere e Cricca le è stato vicino e ha cercato di consolarla in tutti i modi. Froz le ha detto che non aveva avuto abbastanza energia.
  • Gianmarco 6. Ha ballato un pezzo Hip hop con un bastone. Arrivare ultimo in classifica lo ha fatto crollare psicologicamente. Anche lui durante la pausa piangeva.

 

Ramon non ha preso parte alla gara in quanto impegnato in un compito di hip hop che gli era stato assegnato. Un episodio in particolare ha scatenato una discussione tra il ballerino e Alessandra Celentano. La maestra lo rimprovera perché il danzatore cerca costantemente attenzioni e gli dice che non è al Grande Fratello. Quest’ultima, in questa registrazione, ha avuto da ridire su molti ballerini: Samu, Maddalena, Claudia e Ludovica.

Poi è la volta del Maestro Beppe Vessicchio, che, dall’alto della sua esperienza, viene chiamato a dare una votazione sulla gara di canto improvvisata sulle note di “Imagine”. Per questo “scontro” si sono proposti Tommy, Niveo e Aaron, e alla fine la spunta Tommy. Arisa durante questa gara si è commossa parecchio. Maria De Filippi voleva farla cantare, ma la prof non ha voluto e così la De Filippi le ha detto che è una bella cosa che, nonostante il tempo passato e il successo ottenuto, abbia ancora paura. Tutti le hanno fatto i complimenti per la voce e lei si è commossa ancora di più.

Finite le competizioni tra allievi, si è tornati a fare il gioco dello scoppio dei palloncini: uno di questi apparteneva a Samu e la destinataria era Elena D’Amario in cui, nonostante i 10 anni di differenza, le dichiarava il suo amore.

Piccolo G ha fatto una sfida con Due voluta da Arisa, e nonostante la titubanza all’ultimo momento della coach, il cantante ha insistito per farla, vincendo. Giudice, ancora una volta, Beppe Vessicchio. Maria, ha tenuto a far sapere al pubblico, che  Domenica a mezzanotte sulle piattaforme digitali usciranno gli inediti di Wax, Tommy e Ndg. Sempre in tema di inediti possiamo aggiungere che: Tommy, Wax e Ndg hanno presentato i loro brani a Federica di Radio Zeta e quest’ultima ha assicurato che li farà sentire dalle 18 di oggi.

Momento siparietto tra Arisa e Rudi Zerbi: il motivo di tanto contendere riguarda Aaron. Il cantante, infatti, ha dovuto fare un compito assegnatogli dalla Prof. su una canzone movimentata “It’s me” di cui Rudy non ne approvava la scelta, poiché, dice Zerbi, “Lui non vuole di certo fare il dj al Papeete o a Ibiza”. Nonostante tutto, alla fine il compito viene superato brillantemente. 

Sul finale di puntata, Malgioglio si esibisce in un balletto con la complicità della Maestra Celentano, su una musica ballata da Megan poco prima, ovvero una contaminazione di musica afro e samba.

Ospite musicale della puntata è stato Marco Mengoni che ha cantato: Tutti i miei ricordi. 

 

Crediti Foto cristianomalgiolgioreal/instagram


X FACTOR 2022. Le pagelle del secondo live: brividi con i Santi Francesi, male Iako e Joelle

Scelti gli 8 artisti per Sanremo Giovani 2022. Ecco una playlist con i loro brani