Amici ieri sera ha decretato il suo vincitore. Dopo 8 mesi di programma e di sfide, infatti, ha avuto la meglio Luigi Strangis, 20enne cantante calabrese, di Lamezia Terme, che in una finale che ha riservato poche emozioni e pathos, ha alzato la coppa in trionfo dopo aver superato al televoto Michele, ballerino entrato in corsa, appartenente alla categoria “danza classica”.

Una vittoria “sporcata” da alcune polemiche legate alle votazioni e dai tanti utenti che hanno denunciato su Twitter l’impossibilità di inviare messaggi per l’altro concorrente, Alex, durante lo scontro che avrebbe decretato il primo finalista.

 

Luigi si è aggiudicato 150mila euro in gettoni d’oro, oltre al Premio delle Radio per il singolo “Tienimi stanotte”. A Michele il premio, da 50 mila euro, della categoria ballo (e l’invito ad esibirsi al fianco di Roberto Bolle al final show del festival On Dance di Milano). Gli altri finalisti erano Albe, Sissi (Premio della Critica Tim da 50mila euro) e Alex (premio Oreo da 20mila euro) per il canto, mentre nella sezione ballo Serena (che ha ottenuto una borsa di studio di un anno per studiare a New York e il Premio Tim da 30mila euro).

Le parole del cantante calabrese sono state rivolte alla famiglia in primis (“Se sono arrivato qua è merito loro”), e a Maria De Filippi poi (“Se sto bene è grazie a te”) con riferimento probabile a qualche episodio legato al diabete di tipo 1 di cui soffre il ragazzo. La città di Lamezia Terme si è riunita in piazza dove, assistendo alla puntata dal maxi schermo, è scoppiata in un fragoroso applauso per la vittoria del giovane concittadino.

Nel frattempo la redazione ha già avviato i casting alla ricerca dei nuovi talenti. Nella futura classe potremo vedere sicuramente all’opera Mattia Zenzola, latinista che ha dovuto lasciare il programma quest’anno a causa di un infortunio (sostituito da Nunzio ndr.), ma a cui è stato garantito il banco a Settembre. Per il resto non resta che aspettare. 

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: amiciufficiale/Instagram


LIVE Isola dei Famosi. Puntata di Lunedì 16 Maggio. Clemente Russo eliminato raggiunge Laura in Italia. Laura in studio accusa Vladimir: “Non sono una persona aggressiva”. Al televoto Mercedesz e Nicolas

Chanel! Tutti pazzi per la nuova stella del pop latino che ha infiammato l’Eurovision 2022