Seguici su

Gossip

Altra minaccia da parte di Trump, ma questa volta il destinatario è un social network: TikTok

Pubblicato

il

Donald Trump, Presidente in carica degli Stati Uniti d’America, noto per le sue continue minacce da guerriglia ha dichiarato che vuole attaccare ancora, questa volta il destinatario sarebbe la Cina e vorrebbe farlo bannando il social network TikTok. 

Il numero uno al mondo della politica, starebbe considerando il blocco dell’applicazione in tutto il territorio a stelle e striscie per una sorta di rappresaglia verso la Cina in merito alla gestione del Coronavirus visto che la società madre di TikTok è la cinese ByteDance Ltd.

Già da tempo erano circolate notizie che anticipavano come funzionari americani stessero lavorando al tentativo di bloccare l’applicazione, ma, il Segretario di Stato, Michael Pompeo, ha negato tutto, confermando invece che l’analisi di TikTok fa parte di uno sforzo maggiore che mira a proteggere i dati privati dei cittadini americani.

Ma Trump non ci sta e rincara la dose con dichiarazioni al veleno: “Un ban di TikTok sarebbe uno dei tanti modi per colpire il governo di Pechino, colpevole di avere infettato circa 3 milioni di persone negli Stati Uniti e uccise oltre 130.000. Quello che hanno fatto a questo Paese e a tutto il mondo è vergognoso”. 

I vertici di ByteDance, dal loro canto, hanno negato ogni violazione: 

“TikTok è guidata da un CEO americano, con centinaia di dipendenti e leader chiave che lavorano quotidianamente per la sicurezza, la privacy, i prodotti e le norme statunitensi. Non abbiamo fornito i dati degli utenti al governo cinese, né mai lo faremmo se dovesse esserci richiesto, e abbiamo inoltre assunto l’ex dirigente della Walt Disney Kevin Mayer come amministratore delegato lo scorso mese, garantendogli anche la carica di direttore generale di ByteDance”. 

A quel punto diversi influencer si sono uniti lanciando su Twitter l’hashtag #SaveTikTok che è entrato in tendenza negli Stati Uniti in pochissime ore. Il primo a far partire questo messaggio è stato Tony Lopez, che è sceso in prima linea per salvare il social network. A far girare l’hashtag sono stati migliaia di utenti, che stanno facendo di tutto affinché l’app non venga bannata in America.

 

 

 

 

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

 

Crediti Foto: screenshot video tiktok beatsbysv

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *