Seguici su

TV

Alfonso Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione

La Procura di Milano ha iscritto nel registro degli indagati il giornalista e conduttore televisivo in seguito alla querela presentata il 24 dicembre dall’ex concorrente del Grande Fratello, Antonio Medugno

Pubblicato

il

Alfonso Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione
Crediti @IlTempioNews X

La Procura di Milano ha iscritto nel registro degli indagati il giornalista e conduttore televisivo Alfonso Signorini per i reati di violenza sessuale ed estorsione. Si tratta di un atto dovuto, successivo alla querela presentata il 24 dicembre dall’ex concorrente del Grande Fratello, Antonio Medugno, modello e tiktoker napoletano che partecipò all’edizione Vip del 2021-2022.

L’indagine è coordinata dal procuratore aggiunto Letizia Mannella e dal pm Alessandro Gobbis. Medugno, assistito dagli avvocati Cristina Morrone e Giuseppe Pipicella, ha chiesto di procedere principalmente per violenza sessuale ed estorsione, invitando i magistrati a valutare eventuali ulteriori reati e responsabilità di terzi. Alfonso Signorini, in una delle rare dichiarazioni, dice di essere fiducioso che la verità verrà a galla. Intanto Endemol con un comunicato ha tenuto a chiarire di volere tutelare il nome dell’azienda e che avrebbe svolto indagini interne sulle modalità di selezione del reality show. 

Possibili sviluppi

Fonti giudiziarie indicano che potrebbero arrivare altre denunce: Corona ha parlato di “oltre cento testimonianze” e di un secondo ex concorrente pronto a querelare (si fa il nome di Gianluca Costantino). Il materiale sequestrato a Corona – chat, video e foto – potrebbe confluire anche in questa nuova indagine. L’inchiesta è agli inizi: le accuse sono gravi, ma vanno verificate, considerando anche la prescrizione per eventuali fatti datati.

LEGGI ANCHE

Terremoto a Mediaset! Fabrizio Corona pubblica chat compromettenti di Alfonso Signorini

Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset: il colpo di scena dopo le accuse di Fabrizio Corona

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *